Automobilismo, la vettura umbra della Cdp – De Poi pronta per Imola

Dopo aver raccolto un primo e un secondo posto sul circuito inglese di Silverstone, la 488 Challenge portata in pista dalla Cdp-De Poi concessionaria Ferrari per l’Umbria si appresta a vivere le gare del weekend del 7 e 8 ottobre, sullo storico circuito di Imola.

Daniele Di Amato, giovane pilota romano che quest’anno ha già ottenuto sette pole position, otto giri veloci in gara e ben sei vittorie, punta a far bene nella gara di casa dove se la vedrà con il suo rivale diretto l’austriaco Philippe Baron.

Il Ferrari challenge è uno dei più prestigiosi monomarca a livello mondiale, nato 25 anni fa per portare in pista i clienti sportivi del Cavallino rampante. Il round di Imola è il sesto di un campionato articolato su sette prove: il format prevede due gare di 30 minuti, una il sabato e una la domenica, ciascuna preceduta dalla rispettiva sessione di qualifica, mentre le prove libere sono in programma nella giornata di venerdì. Come sempre, due le categorie previste: Trofeo Pirelli e Coppa Shell.

La Cdp quest’anno festeggia la sua 18esima partecipazione consecutiva al Ferrari challenge e grazie al giovane Daniele Di Amato si presenta alla gara di Imola in testa alla classifica piloti e sul podio per quanto riguarda quella a squadre.

Dopo la gara di Imola ci sarà la grande festa Ferrari al Mugello il 28 e 29 ottobre; in questa occasione i partecipanti ai tre campionati, europeo, asiatico e americano, si sfideranno per decretare chi sarà il campione mondiale del Ferrari challenge 2017.

Le gare di sabato e di domenica, entrambe alle 15.35, saranno trasmesse in diretta su Skysport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.