Automobilismo, quando serve un pass per la vittoria…

Quando 300 cavalli non bastano ad una Mini Cooper per competere, quando in pista in ti serve una velocità di punta che superi i a 240 km l’ora, se vuoi vivere emozioni e sensazioni uniche in una gara automobilistica del campionato italiano “Super Cup”, devi necessariamente rivolgerti al Team Cipierre-Paletta di Perugia.

Cipierre è un tuner specializzato nella preparazione di vetture da corsa con la particolarità che vengono “cucite”, come dicono i titolari, i fratelli Mirco e Marco Paletta, sul pilota.

Una passione ereditata dal padre Giancarlo che già negli anni ’70 era soprannominato dai piloti: “il mago del garage”.

Pur utilizzando il più possibile la componentistica originale le vetture vengono migliorate in tutte le loro parti con una attenzione che non è esagerato definire ossessiva per la sicurezza .

I risultati sono sorprendenti ed apprezzati in tutto il circus automobilistico e nelle diverse gare: velocità slalom, rally e salite, dove i meccanici della Cipierre si sono guadagnati il rispetto dei colleghi e dei piloti che, a loro, si affidano anche durante la gara per un assistenza che va ben oltre la meccanica, coinvolgendo i vari aspetti e la strategia.

Una nicchia di eccellenza made in Perugia, anzi in San Mariano di Corciano dove ha sede l’officina, cui si rivolgono anche coloro che vogliono semplicemente migliorare rendimento e sicurezza della propria auto .

Un Team vincente, superspecializzato, che opera ad altissimi livelli con passione e professionalità e che, di domenica in domenica, consegna a piloti esperti e gentlemen driver il “pass” per la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.