Basket donne, momento difficile per Umbertide
Che l’ottavo campionato di A1 consecutivo potesse essere complicato si sapeva già dall’avvio viste le numerose incognite, ma che lo fosse cosi tanto francamente era difficile prevederlo. E così per le biancocelesti di Lollo Serventi il nuovo anno si è chiuso esattamente come era finito, vale a dire con una squadra piena di problemi. Nel match che ha chiuso il girone di andata è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, stavolta contro San Martino, che ha fatto scendere le umbertidesi al settimo posto, scavalcate proprio dalle avversarie. La classifica tuttavia induce ad una relativa tranquillità visto che la zona retrocessione dista ancora sei punti, ma qualcosa non va ed è innegabile che bisogni correre ai ripari. Umbertide è durata soltanto un tempo e, dopo aver tenuto il passo di una squadra in serata di grazia, è letteralmemte crollata, denunciando grossi limiti atletici e caratteriali. Non sono bastati i 23 punti di Meighan Simmons e i 9 di Milazzo; San Martino è stata più precisa e determinata (ne è un chiaro esempio la quantità di rimbalzi, 42 di San Martino contro 33 di Umbertide) e, trasscinata da Bailey (23 volte a referto) e Pascalau (13 punti), si è portata a casa la vittoria senza soffrire troppo. Serve quindi un deciso cambio di rotta da subito o rischia di farsi davvero dura.
Fila San Martino – Pallacanestro Umbertide: 68-52 (11-12 30-33 51-42)
BASKET SAN MARTINO: Filippi 6, Favento 9, Tonello ne, Amabiglia ne, Fassina 1, Bailey 23, Beraldo ne, Pascalau 13, Gianolla 2, Sbrissa 4, Fabbri, Davis 10. All. Abignente.
PALLACANESTRO UMBERTIDE: Tivkic 5, Cabrini 5, Dell’Olio 2, Moroni, Pertile 2, Milazzo 9, Simmons 17 , Sarni 4, Fusco ne, Agunbiade 8. All. Serventi.
ARBITRI: Boninsegna di Milano, Chersicla di Oggiono (LC) e Martellosio di Buccinasco (MI).
Tiri da due: San Martino 20/35, Umbertide 14/47.
Tiri da tre: San Martino 5/19, Umbertide 5/15.
Tiri liberi: San Martino 13/18, Umbertide 9/12.
Rimbalzi: San Martino 42, Umbertide 33.