Basket donne, Umbertide si riscatta ed espugna Torino

Dopo un esordio tutto da dimenticare è arrivato il riscatto per Umbertide, che nella seconda giornata del campionato di serie A1 ha espugnato il Pala Einaudi di Moncalieri vincendo 67-61. I gialloblu incutevano alla vigilia il giusto timore reverenziale avendo battuto otto giorni fa con un divario di grandi proporzioni Vigarano ed in un certo senso hanno confermato la loro forza anche ieri, tenendo il match aperto fino alle battute finali, ma questa volta la squadra di Serventi si è dimostrata più lucida nei momenti topici incamerando i primi due punti di questa nuova stagione. Le biancoazzurre hanno dimostrato da subito una grande concentrazione in difesa, che impedisce a Torino di creare gioco. Un approccio di gran lunga diverso rispetto al match contro Lucca, che consente alle umbre di rimanere attaccate ad un avversario dimostratosi molto forte, che alla fine ha però dovuto cedere il passo; il momento chiave è stato l’ultimo minuto di gara, quando Meighan Simmons ha portato Umbertide sul +3 e Torino non è più stata in grado di reagire e di riportarsi in partita. La statunitense è stata la protagonista assoluta della partita con ben 21 punti, mentre un ruolo non di certo secondario lo ha recitato Ivana Tvkic (nella foto), che di punti ne ha messi a segno 16. Dall’altra parte non è bastata l’ottima prova di Ntumba, 16 volte a referto. E adesso, si spera che la strada imboccata dalle biancoazzurre sia quella giusta in una stagione che si preannuncia molto complessa e ricca di insidie

 

Fixi Piramis Torino- Pallacanestro Umbertide 61-67  (13-13, 28-24, 48-48)
Fixi Piramis: Puliti 5, Montanaro, Quarta 12, Domizi, Anderson 15, Smith 4, Salvini 2, Sotiriou 7, Ntumba 16; ne Chiabotto, Coen, Cordola. All. Petrachi.
Umbertide: Tikvic 16, Cabrini, Moroni 1, Pertile 7, Milazzo 13, Simmons 21, Sarni 2, Agunbiade 7; ne Dell’Olio, Fusco. All. Serventi.
Arbitri: Stefanelli, Nuora, Baldinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.