Basket, la Valdiceppo Perugia chiude il roster con Lorenzo Monacelli

A pochi giorni dall’inizio ufficiale delle stagione, la Sicoma Valdiceppo chiude un accordo importante e completa così il suo roster: Lorenzo Monacelli è un nuovo giocatore ponteggiano.

Playmaker gualdese classe 1997, formatosi nelle giovanili di Gualdo e Fabriano, ha giocato a livello senior a Gubbio e Matelica in serie C e poi la scorsa stagione a Catanzaro in B. In queste settimane aveva lavorato insieme al gruppo ponteggiano in allenamento, confermando le sue caratteristiche di grande mentalità, intensità difensiva e capacità di giocare in regia senza esimersi dalle giocate uno contro uno.

“Ci aspetta una stagione molto intensa – afferma lo staff tecnico della Valdiceppo – la presenza di Monacelli ci permette di avere maggiore qualità negli allenamenti e soprattutto rotazioni più ampie in partita. Elemento di grande importanza considerando lo stile di gioco che cercheremo di adottare e che è ormai una nostra caratteristica molto definita, quella cioè della ricerca della pressione difensiva e del gioco a in transizione. Riteniamo che Lorenzo sotto questi punti di vista ci potrà essere molto utile. Averlo in allenamento in questi giorni ci ha confermato quello che pensavamo e ci ha permesso di verificare la facilità con la quale si è inserito nel gruppo.”

Prosegue senza soste, intanto, la preparazione alla prima sfida di campionato prevista per domenica prossima, quando i ponteggiani saranno in trasferta a Matera, per un esordio tutt’altro che facile.

Le indicazioni delle ultime amichevoli sono positive, nonostante i pesanti carichi di lavoro imposti dal trainer Giottoli. In velocità la Sicoma si è espressa su livelli molto buoni, sfruttando il dinamismo di Mobio e Petrosino che hanno aperto spazi per gli esterni sul perimetro. Ovviamente però la continuità sui 40 minuti è un obiettivo da migliorare in fretta perché ora si fa sul serio e iniziare con il piede giusto è fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.