Basket, la Valdiceppo riparte in panchina dalla linea verde: ecco Salvatore Formato

Dopo la retrocessione in serie C (anche se c’è ancora speranza di permanenza in B tramite ripescaggio) la Valdiceppo Perugia, per volontà della presidentessa Gionangeli, riparte dalla linea verde. Salvatore Formato, classe 1985, è il nuovo allenatore della squadra, chiamata in ogni caso a fare meglio della passata stagione. Incarico a raggio piuttosto ampio per lui: oltre che della prima squadra si occuperà anche del gruppo Under 18 Eccellenza, che giocherà in un girone molto complicato e stimolante con squadre del calibro di Stella Azzurra, VL Pesaro, Montegranaro, Roseto, Jesi.

La dirigenza spiega le ragioni di questa scelta: “Ci siamo presi tempo, necessario per delineare prima con chiarezza i nostri obiettivi e poi perché quella della guida tecnica è una scelta molto importante, soprattutto in questo momento. Vogliamo ricostruire, riaprire un ciclo su nuove basi e al timone abbiamo voluto mettere una persona che ha immediatamente sposato il progetto, ha una motivazione importante e contagiosa, è un tecnico giovane e molto preparato”.

Ecco invece le parole del diretto interessato: “Sono molto contento della fiducia che la società mi ha voluto concedere. Sono orgoglioso che la presidentessa Gionangeli e Giulio Agostinelli abbiano visto in me la persona giusta per cominciare un nuovo ciclo. Sarà una stagione impegnativa e daremo il massimo per meritarci il sostegno del pubblico e per far ben figurare una squadra come la nostra, di grande tradizione e con voglia di riscatto”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>