Basket, nuovo prestigioso incarico per lo spoletino Brunamonti: sarà Capo Delegazione della nazionale sperimentale azzurra

Gli appassionati di pallacanestro se lo ricordano per averlo visto sgambettare a lungo come playmaker sui parquet di Rieti e Bologna, collezionando successi in serie, e adesso l’ex cestista e allenatore spoletino Roberto Brunamonti viene conferito di un nuovo prestigioso incarico. Sarà lui infatti chiamato a coordinare l’attività della l’attività della nazionale sperimentale di pallacanestro, che ha iniziato oggi lo stage estivo in vista del torneo amichevole che si svolgerà a Vicenza.

Brunamonti, che ha già ricoperto il ruolo di Team Director della nazionale maggiore, sarà Capo Delegazione della selezione sperimentale e lavorerà a stretto contatto con il tecnico Mao Sacchetti in vista del raduno della squadra che si terrà tra qualche giorno in quel di Treviso.

Il programma Gli azzurri disputeranno dal 3 al 5 agosto il torneo di Vicenza, affrontando nell’ordine Germania Sperimentale, Olanda Sperimentale e USA East Coast All Stars, selezione NCAA allenata dal neo coach della FIAT Torino Larry Brown. L’ultimo appuntamento, prima di rituffarsi con la nazionale A per la seconda fase delle qualificazioni mondiali, sarà l’amichevole del 7 di agosto contro Oklahoma State University.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.