Basket, stilato il calendario della B: si parte in trasferta a Matera

La Valdiceppo Perugia, anche il prossimo anno sotto la guida di Pierotti, si prepara alla sua seconda avventura in serie B dopo la salvezza strappata sul finire di stagione ai playout. Sono infatti stati stilati dalla Lega Pallacanestro i calendari del girone C, che vede appunto protagonista la formazione ponteggiana.

L’esordio si terrà il primo ottobre a Matera, mentre la prima gara in casa è in programma l’8 ottobre al PalaCestellini di Ponte San Giovanni contro gli abruzzesi del Campli che tra le proprie fila schiereranno il grande ex Federico Burini.

Immutato il regolamento: dopo la regular season (ultima giornata prevista per il 22 aprile 2018) retrocederà direttamente l’ultima classificata, mentre le squadre dalla 12esima alla 15esima posizione disputeranno i play-out. Le prime otto disputeranno invece i play-off, divise in quattro tabelloni: le vincenti disputeranno un altro spareggio in campo neutro per i tre posti disponibili per la promozione. Il girone d’andata avrà fine sabato 23 dicembre, al termine del quale si conosceranno i verdetti per la final eight di Coppa Italia, che si giocherà nel primo weekend di marzo 2018.

Il calendario completo è possibile consultarlo al seguente link: http://static.legapallacanestro.com/sites/default/files/editor/girone_c_0.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.