Calcio a 5, al via il girone di ritorno per l’Orvieto Fc

ORVIETO – E’ iniziata forte la seconda settimana del 2017 per l’Orvieto Fc, che martedì sera ha conquistato tre ottimi punti con la compagine juniores, i ragazzi di mister Stefano Cupello, sono andati ad imporsi per 5-6, in casa del Nocera in una gara tiratissima, e grazie ai gol di Bianco, Chiolle, Ciucci, Mari (2) e Focarelli sono riusciti a strappare un successo contro una squadra davvero ostica. Mercoledì, è invece toccato alle ragazze che, al PalaPapini, hanno impattato per 1-1 contro l’Oratorio San Giovanni Bosco, in una partita tiratitissima sino all’ultimo secondo, in particolare spolvero Martina Antonelli, che ha realizzato il gol orvietano con un pregevole gesto tecnico. Ma l’attività non si ferma qua, venerdì alle 21.30, è la volta della prima squadra, che torna in campo dopo la sosta natalizia per la prima del girone di ritorno, l’avversario sarà la Free Time di Ponte Valleceppi, che all’andata aveva battuto i ragazzi di mister Seghetta per 7-0…

“L’inizio del nostro campionato non fu proprio bellissimo – commenta mister Egisto Seghetta – e sicuramente vogliamo migliorare il risultato dell’andata. Arriviamo a questo match, contro una delle grandi di questa serie C1, dopo aver superato le difficoltà del momento, tra gli infortuni e i problemi lavorativi che ci hanno impedito di allenarci a dovere durante le feste. Confido comunque nel fatto che questa sia una gara di cartello e per questo voglio che i ragazzi abbiano gli stimoli e le ambizioni giuste per fare una bella gara e riprendere al meglio il buon cammino intrapreso nella seconda parte del girone di andata”.

Mister come arrivi a livello numerico?
“Saremo al completo e con tutti gli effetti, sarà del match anche il grande ex Antonio Savoia che qualche stagione fa contribuì proprio alla promozione del Free Time in C1. Nota positiva è che sta crescendo la condizione del nostro nuovo tesserato Hiro, che piano piano si sta ambientando, fisicamente, tatticamente e umanamente, per questo spero che la sua maturazione lo porti ad essere una delle frecce in più nella nostra faretra per il girone di ritorno”.
Che Free Time ti aspetti?
“E’ una squadra che sta affrontando un ottimo campionato e che è sempre molto difficile da affrontare. Loro, inoltre, vengono dalla sconfitta della finale di Coppa e pertanto vorranno rifarsi subito, sia per rialzare il morale, sia per sfruttare eventuali passi falsi della Gadtch capolista. Ribadisco, noi dalla nostra dobbiamo dare il massimo e fare una gara orgogliosa. Vorrei che in questa seconda parte di campionato mettessimo più punti in cascina contro le big rispetto a quanto abbiamo fatto nel girone di andata, quando su 15 punti disponibili ne abbiamo presi solo 4”.
Poi un appello…
“Sarebbe bello che venissero alla gara tanti sostenitori a darci una mano con il loro calore, e visto le temperature polari di questi giorni, sicuramente avranno uno spettacolo sportivo a temperature miti e in un campo coperto”.
Sabato ultimo appuntamento della settimana…
“Sarà la volta dei nostri Giovanissimi, che sabato pomeriggio scenderanno in campo in casa del Clt per un match di campionato che si preannuncia davvero tosto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.