Calcio a 5, che soddisfazione per Martina Antonelli

ORVIETO – Le notizie inaspettate sono sempre le più, in particolar modo quelle che coinvolgono un movimento regionale sportivo e una città, in questo caso a gioire sono il calcio a 5 e la città di Orvieto. E’ infatti notizia di martedì la convocazione di Martina Antonelli, che milita tra le fila della squadra di futsal femminile dell’Orvieto FC, da parte di Roberto Menichelli selezionatore della squadra Nazionale Under 17 di calcio a 5.
“Quando mi hanno chiamato l’emozione è stata tanta – commenta il presidente dell’Orvieto Fc Maurizio Bellagamba – sono stato avvertito da un funzionario della Divisione calcio a 5 nella giornata di martedì e devo dire che mi ha fatto tantissimo piacere ricevere questa notizia”.
Di cosa si tratta presidente?
“E’ il secondo di tre stage che sta facendo la Federazione in vista del quadrangolare Uefa Futsal Under 17 che si terrà a Giugno e che vedrà coinvolte Italia, Russia, Kazakistan e Romania, dopo quello del Centro-nord, il 12 e 13 maggio si terrà quello dell’area del Centro Italia a Fondi e tra le convocate ci sarà la nostra Martina”.
Una stagione ricca di successi per la giocatrice…
“Per lei, e per noi, si è trattato del primo anno nel futsal femminile e devo dire che Martina ha fatto un campionato strepitoso che è poi culminato con la partecipazione al Torneo delle Regioni, ora arriva anche la chiamata a questo stage, dove sicuramente sarà tra le poche a giocare in serie C e, conoscendone il valore, non possiamo che incrociare le dita”.
Una chiamata che dà grande lustro alla società…
“Assolutamente, ma non solo a noi, ma anche alla città di Orvieto che vede comunque una propria atleta vestirsi di azzurro. Per l’Orvieto FC è un premio al lavoro svolto, crediamo fermamente nel lavoro sui giovani, e questa convocazione coinvolge una giovane di sicuro avvenire in questo sport. Voglio ringraziare tutta la squadra femminile per il lavoro svolto, è anche merito loro se Martina può avere questo riconoscimento, un grazie anche al lavoro di mister Egisto Seghetta e dei collaboratori Michele Scarponi e Giulio Mechelli, e ovviamente faccio i miei complimenti a Martina per questa convocazione e ringrazio mister Menichelli per l’opportunità che dà alla nostra tesserata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.