Calcio a 5 donne, la Ternana Futsal perde tre punti in classifica. Ecco perchè

Era passata alla ribalta delle cronache per le minacce di stampo mafioso subite, ora la nuova decisione assunta Sporting Lokrians fa ancora parlare di se. La società calabrese si ritira dal campionato di serie A a causa di problemi relativi all’utilizzo del campo di casa. I dettagli sono forniti dal comunicato comparso sulla pagina facebook che riportiamo integralmente: “Comunichiamo l’avvenuto ritiro della squadra di futsal femminile “Sporting Lokrians” dalla competizione del Campionato italiano di Serie A, 2017/18. L’improvvisa chiusura, per inadempienze burocratiche, del palazzetto dello sport di Sant’Andrea Apostolo – dove c’eravamo dovuti trasferire con squadra e staff dopo l’improvvisa chiusura, per difformità progettuali, del palazzetto dello sport di Locri – non ci consente di programmare il finale di stagione con il rigore e la serietà che la massima categoria richiede. Lokrians è ormai diventato un progetto polisportivo dell’universo femminile – con atlete di più discipline, dal futsal al ciclismo, dal running al pugilato – che un gruppo di aziende manifatturiere italiane, insieme alle nostra società sportiva, sta sviluppando. Per limitare i danni causati alle ragazze dell’ennesima emergenza politico-amministrativa calabrese abbiamo deciso di inserire le calcettiste dello Sporting in un programma di sponsorizzazione individuale, targato Lokrians e mirato a favorire il loro reinserimento in altre squadre a campionato in corso. Ringraziamo i nostri tifosi, sparsi in tutta Italia, e li invitiamo a seguire con passione le nostre Guerriere del Lokrians, ovunque proseguiranno la loro attività”.

E dire che la questione, grazie all’impegno del presidente federale Montemurro, sembrava risolta: “La Divisione si è subito mossa appena saputo del problema da parte del Presidente Zadotti- aveva detto Montemurro lo scorso 19 dicembre – Insieme abbiamo trovato la soluzione che permetterà alla squadra calabrese di scendere in campo già questo sabato. Il nuovo campo del Lokrians sarà a Sant’Elia vicino Catanzaro, e stiamo trovando delle soluzioni anche per gli allenamenti settimanali. Zadotti si è subito rimboccato le maniche e le ragazze hanno contribuito molto non scoraggiandosi mai. Sono molto contento che questa cosa si stia risolvendo perché il futsal, il campionato e il movimento femminile vanno protetti”.

Evidentemente gli sforzi non devono essere andati a buon fine e quindi ecco del club di mollare. Il tutto potrebbe avere dei riflessi sulla classifica: qualora la decisione di ritirarsi dal campionato venisse confermata dai fatti, la Ternana, come tutte le altre squadre che vi hanno giocato contro, perderebbero i punti conquistati. Nel caso specifico delle Ferelle il 6-1 rifilato al Locri verrebbe quindi invalidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.