Calcio a 5, la Ternana femminile è in finale scudetto

Il sogno è sempre più a portata di mano. La Ternana calcio a 5, dopo il 3-2 esterno, preziosissimo anche se non del tutto tranquillizzante, si è ripetuta davanti al pubblico del Paladivittorio infliggendo al Montesilvano un secco 3-0. La finale scudetto, la seconda negli ultimi tre anni è una realtà. Per lo scudetto l’ultimo ostacolo è l’Olimpus Roma, che ha eliminato le sarde del Sinnai: si giocherà al meglio delle tre gare, la prima a Roma domenica prossima e le altre due a Terni.

Nonostante il punteggio finale fosse stato piuttosto netto nel primo tempo le abruzzesi hanno gestito bene la gara, con la Ternana che non è riuscita a concretizzate una buona occasione con Taina, servita bene da Renatinha. Il minuto 4 della ripresa è stato decisivo: in appena 18” un uno due di Taina stordisce le ragazze di mister Salvatore (un destro potentissimo sotto la traversa e una rapida conclusione dal centro dell’area), che non trovano poi la forza di reagire e sono costrette a capitolare una terza volta al 5′ con Maite, brava a superare Sestari con un delizioso pallonetto.

Nonostante le abruzzesi provino a riaprire il match il risultato non cambia: la Ternana accede all’ultimo atto della stagione con un preziosissimo vantaggio del fattore campo da sfruttare.

Ternana-Montesilvano 3-0
TERNANA IBL BANCA: Mascia, Renatinha, Taina, Bisognin, Maite, Pace, Presto, Neka, Brandolini, Torelli, Cipriani, Trumino. All. Pellegrini

MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Filipa Mendes, Troiano, Nicoletti, Silvetti, Sergi, Dalla Villa, Guidotti, Domenichetti, Esposito, Ghanfili. All. Salvatore

MARCATRICI: 4’38” s.t. e 4’56” Taina, 5’55” Maite

ARBITRI: Luca Di Stefano (Albano Laziale), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Dario Parastesh (Ostia Lido)

NOTE: ammonite Taina (T), Troiano (M), Amparo (M), Silvetti (M), Filipa Mendes (M)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.