Calcio a 5, Orvieto si impone al Memorial Tinelli

Continua a pieni giri l’attività estiva dell’Orvieto Fc, che issa il proprio stemma anche al torneo Femminile di Sugano, Memorial Tinelli, dove proprio nella serata di ieri la squadra femminile si è imposta, ai rigori, nella finalissima contro il CastelGiorgio…
“E’ stata una bella esperienza – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – partecipare con le ragazze più giovani, con annessa qualcuna più esperta ci ha consentito di dar loro la possibilità di crescere e migliorarsi, anche in vista della prossima stagione, quando potranno sicuramente essere protagoniste nel campionato regionale di serie C. Per quanto riguarda la finale è stata una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto di gioco terminando 0-0, tanto è che sono serviti prima i supplementari e poi i rigori per assegnare il trofeo. Sugli scudi la nostra portiera Laura Palmese che si è esaltata come assoluta protagonista, parando due rigori e segnandone uno, vincendo peraltro il premio come miglior portiere del torneo. Altro premio per Martina Antonelli che ha invece vinto la Scarpa d’Oro come miglior marcatrice. Un grande bravo va a tutte le nostre ragazze e i complimenti anche alla squadra del CastelGiorgio che ha fatto un’ottima prestazione”.
Un Orvieto Femminile che vuole fare bene nella stagione che verrà, partendo, magari, dalla propria stellina, Martina Antonelli, che dopo due convocazioni ad altrettanti stage, ed essere finita nelle migliori 30 d’Italia, ha mancato la convocazione per il quadrangolare di Roma con la maglia azzurra per un soffio…
“Ovviamente ci dispiace per questo, ma siamo comunque felici che Martina abbia avuto modo di vestire la maglia azzurra in questi due stage, e di dimostrare le proprie qualità davanti ad uno staff esperto come quello di mister Menichelli, che ringraziamo ancora per la possibilità che le ha concesso”.
Poi la grande cena di fine anno che si terrà venerdì sera…
“Saranno presenti tutti i nostri tesserati, eccezion fatta per i Giovanissimi che hanno già avuto modo di festeggiare la chiusura della stagione. Così per gli altri, Allievi, Juniores, Prima squadra e Femminile sarà il modo di dare l’addio alla stagione che ci lasciamo alle spalle e, con l’occasione, iniziare a pensare a quella che verrà, dove vorremmo essere protagonisti in modo positivo, così come in quella appena chiusa”.
La rosa che ha vinto il Memorial Tinelli: Palmese, Mengarelli, Mosconi , Brenner, Tamburini, Ciculi, Dorsaneo, Muccifuori, Stocchi, Antonelli. Mister: Seghetta Vice: Cochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.