Calcio dilettanti, il Mugnano pronto ad una stagione da protagonista

Nella suggestiva cornice dell’azienda agraria Mencaroni di San Martino dei Colli è stata presentata la squadra del Mugnano Calcio, pronta a prendere parte al campionato di Prima Categoria 2017/18 con rinnovata ambizioni. Diverse le cariche societarie che non sono volute mancare all’appuntamento: Valerio Branda, segretario del Comitato Regionale umbro della Lnd, il Dott. Aolo Fiorucci, consigliere della Lnd umbra, e il Dott. Michele Mazzoli, autore di recente di un libro che raccoglie tutta la storia del calcio nel paese dei Muri Dipinti. Erano presenti infine anche tutte le associazioni della frazione perugina, segno che la società calcistica vuole creare un forte legame con tutte le ‘istituzioni’ di Mugnano.

Ambizioso il progetto tecnico, come spiega il segretario sportivo Piero Maremmani: “Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso che non ci è andato giù. Non ci permise di partecipare ai play-off per la Promozione. Ripartiamo dalla conferma dell’ossatura della passata stagione integrata con il ritorno dei ragazzi del paese che l’anno scorso hanno militato con altre società del comprensorio. La squadra è relativamente giovane avendo sette fuoriquota degli anni ’97, ’98 e ’99. Credo sia un bene: il tecnico Ilario Fuscagni ha un feeling particolare con i novelli e saprà dargli gli accorgimenti giusti per crescere. Siamo partiti abbastanza bene con un successo per 5-2 in casa del Piegaro ed un pareggio interno per 2-2 contro il Moiano. Domenica giocheremo ancora in casa contro il Pietrafitta per un match valido per la Coppa Regione Prima Categoria“.

Di seguito l’organigramma societario della società:

PORTIERI:

DANIELE NATALIZI

RICCARDO CALZONI

GABRIELE AGABITINI

DIFENSORI:

DIEGO PIGNATTINI

GIACOMO PIEROTTI

ALEX BELLUCCI

MATTEO SCUOTA

ANDREA CAPPELLONI

SIMONE CAPPELLONI

BINAGLIA PAOLO

EMANUELE D’AVINO

FUSCAGNI IVAN

CENTROCAMPISTI:

SIMONE PERSICHINI

LUCA RAVANELLI

LUCA BROCCOLETTI

LORENZO BARTOCCINI

MATTIA GENIPI

NICOLAS BARLUZZI

ATTACCANTI:

MICHELE PISPOLA

SIMONE BARLUZZI

MARCO FEDERICI

ALESSANDRO MERLINI

PRESIDENTE: Goffredo Arcioni

VICEPRESIDENTE: Filippo Barluzzi

SEGRETARIO: Pietro Maremmani

CONSIGLIERI: Nicola Allegrucci, Enzo Anselmi, Marco Battaglini, Alessandro Belli, Marika Brilli, Gloria Mosconi, Giuliano Scarchini, Damiano Scorpioni

TESORIERE: Ulisse Papa

TECNICO: Ilario Fuscagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.