Calcio donne, la Grifo Perugia ne rifila otto al Foligno e torna in corsa

Pronostico rispettato. La Grifo Perugia approfitta del calendario favorevole e travolge nel derby il Foligno con un eloquente 8-0. Il che significa riavvicinarsi a -1 dalla vetta. Valentina Belia è soddisfatta, ma invita tutti a tenere i piedi per terra: “E’ una vittoria importante, che ci riavvicina alla testa della classifica. Ho visto buone indicazioni, al di là del risultato rotondo. Puntiamo a fare bene e ad arrivare il più in alto possibile. Questo girone è davvero difficile”. Una partita come detto senza storia, com il tecnico biancorosso che ha voluto schierate le ragazze con un inedito 4-2-3-1, che ha funzionato alla perfezione, anche se inizialmente non è che si siano visti particolari fuochi d’artificio. Il gol del vantaggio è arrivato infatti solo al 26′ con Martina Ceccarelli, brava a finalizzare un preciso assist dell’omonima Laura. Da lì la partita è stata tutta in discesa, con le Grifoncelle che hanno bucato altre sette volte la porta avvarsaria, uscendo fuori quindi da un momento decisamente poco positivo. Domenica prossima, sempre in casa, l’esame Azzurra Trento, per cercare di riagguantare una vetta ora occupata dalla Jesina che ha in punto in più. Laura Ceccarelli, autrice di una doppietta, ha così commentato il largo successo del derby: “Sono contenta per la doppietta e per la prestazione. Da esterno d’attacco mi trovo bene, spero di continuare a dare il mio contributo. Questa è una vittoria importante”.

GRIFO PERUGIA – FOLIGNO 8-0 (1-0)

GRIFO PERUGIA: Monsignori; Bianchi, Rosmini, Ferretti, Monetini; Brozzetti (11′ st Mariotti), Fiorucci C. (17′ st Bylykbaschi), Ceccarelli L., Ceccarelli M. (27′ st Fiorucci G.), Natalizi; Marinelli. A disp.: Giovannucci, Alessi, Spapperi, Narcisi. All.: Belia.

FOLIGNO: Gjyli; Apostolico, Lattanzio, Checchè, Fabbri (1′ st Baiocco), Verbani, Mastrini, Bianconi, Morlupo (34′ st Elisei), Mannucci (20′ st Roncarà), Zelli. A disp.: Venanzi.Ligue. All.: Falchetti.

ARBITRO: Catallo di Frosinone (Quaglietti – Alunno)

MARCATORI: 26′ pt Ceccarelli M., 2′ e 12 st Marinelli, 3′ e 24′ st Ceccarelli L. 8′ st Natalizi, 31′ e 41′ st Bylykbashi.

NOTE: spettatori cento circa. Angoli: 6-1 per la Grifo. Recupero: 1′ pt; 0′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.