Calcio donne, missione vittoria per la Grifo nel recupero contro il Torino

La Grifo Perugia si appresta a recuperare il match casalingo contro il Torino femminile domenica 8 aprile. Il fischio d’inizio sarà alle 14 e, per l’occasione, le biancorosse non saranno di scena al “Comunale” di San Sisto, bensì presso il sintetico dell’antistadio di Pian di Massiano.

I tre punti sono fondamentali per dare comunque corso al deludente pari contro il Romagnano, arrivato però dopo due vittorie consecutive. Il tecnico Belia commenta così il momento:

“Le ragazze, anche con le festività pasquali in mezzo, hanno continuato ad allenarsi con concentrazione e grande forza di volontà. Mancano 5 gare alla fine del campionato, escludendo il recupero con il Torino, e, con un filotto, possiamo recuperare qualche buona posizione ed aspirare al quinto posto, attualmente non troppo distante. Come con qualche sconfitta di troppo eravamo finite al quintultimo posto in poco tempo, lo stesso possiamo fare scalando un po’ la classifica. Sarebbe anche un piccolo premio per i sacrifici fatti durante tutto l’anno.”

Nessuna defezione tra le fila delle Grifoncelle: rosa quindi tutta a disposizione di mister Belia.

Arbitra il match Andrea Arnone di Empoli coadiuvato da Marco Quartucci e Noemi Romoli entrambi della sezione di Perugia.

PRIMAVERA – Con la conclusione del campionato Under 19, la formazione Primavera si appresta a disputare un’amichevole con le pari età dell’Arezzo l’11 aprile. Il test si terrà a Perugia. A seguito inizieranno una serie di iniziative riguardanti il progetto “Open Day”. La Grifo Perugia aprirà le porte a tutte le ragazze della regione che vogliono avvicinarsi alla pratica calcistica. Le date di tali incontri verranno svelate più avanti. La Primavera guidata da Vania Peverini, nel mese di giugno, parteciperà anche ad un torneo di tutto rispetto nella capitale, sfidando le formazioni femminili di Juventus, Roma e Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.