Calcio, fine settimana ricco con il Torneo Nazionale over 40

Sabato mattina 29 settembre e domenica mattina 30 si svolgerà sui campi di calcio di Bastia Umbra, Costano e Passaggio di Bettona il 7° Torneo Nazionale over 40 di calcio ad 11 “Città di Bastia Umbra” organizzato dalla nostra società Bastia Ultimi Calci (con il patrocinio del Comune di Bastia U.), fondata nel marzo 2010, e vincitrice, tra gli altri, anche del Torneo Internazionale di Clouange (Francia) nel 2013.

Sono tre i campi di calcio dove si disputeranno le partite perchè quest’anno, a denotare la crescita organizzativa e d’immagine della manifestazione, le squadre partecipanti sono passate da 8 a 10 provenienti da 5 diverse Regioni italiane (Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania oltre all’Umbria).

Le precedenti edizioni del Torneo sono state vinte dall’EAP- Ministero della Giustizia, Bastia Ultimi Calci ( 2 volte), San Gregorio Magno, Amatori Calcio Foligno e l’ultima edizione dal Picenasport 1960 Ascoli Piceno con un gran gol su punizione di Antonio Aloisi (ex calciatore di serie A del Torino, Cagliari, Ascoli, Cesena ecc..).

Il Bastia Ultimi Calci è reduce dal Torneo di Cesenatico svoltosi il 9-10 settembre e la manifestazione sarà dedicata ai giocatori della squadra che sono, purtroppo, morti: i due portieri Zeffiro Raspa (2011) e Marcello Vaccai (2015) ed il difensore Luca Costantini (2018) per i quali la società nel corso dell’anno organizza tre specifici Memorial.

Il torneo si svolge, come sempre, alla fine di settembre in coincidenza con le manifestazioni del Patrono di Bastia Umbra
S. Michele Arcangelo.

Quest’anno le squadre partecipanti sono:

1) Dream Team Treviso (Veneto)
2) Amatori Calcio Monastier (Treviso – Veneto)
3) A.S.D. Ducale Mantova (Lombardia)
4) Gruppo Sportivo “OVER 40” Fiuggi (Lazio)
5) San Giovanni Roma (Lazio)
6) Monte dei Paschi di Siena (Toscana)
7) Veterani over 40 Massa (Toscana)
8) UNVS Nusco (Avellino – Campania)
9) Sorrento (Napoli – Campania)
10) A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra (Perugia – Umbria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.