Clamoroso a Foligno: la squadra esce dalla Coppa Italia e Damaschi vende la società

E’ terminata poco fa l’avventura del Foligno nella Coppa Italia di serie D. Sfuma quindi la possibilità di Damaschi, Arcipreti e Battistini di di riconquistare il trofeo dopo averlo fatto con il Perugia cinque stagioni fa. La Sangiovannese, negli ottavi, ha avuto la meglio grazie al gol messo a segno ad un quarto d’ora dal termine con Regoli, estromettendo quindi il Falco dalla competizione. Ma non è certo questa la notizia di giornata. La novità delle ultime ore è clamorosa: Roberto Damaschi, probabilmente insoddisfatto dei risultati ottenuti, ha ceduto la società all’imprenditore romano Alessandro Nuccilli, che recentemente si era interessato ad acquistare Parma e Monza. Questo il comunicato redatto direttamente dal sodalizio biancoazzurro:

Si comunica che tra i soci fondatori del­l’ASD Città di Foligno 1928 Srl e la Tec­noedil del Dr. Alessandro Nuccilli è stat­o formalizzato il passaggio della propri­età del 100% delle quote di partecipazio­ne societaria con le conseguenti dimissi­oni del Presidente uscente Roberto Damas­chi e la nomina dello stesso Dr. Alessan­dro Nuccilli al vertice della Società di­ Via dei Mille. Domani Giovedì 18 Febbraio 2016 alle ore­ 15,30 presso la sala stampa dello Stadi­o Enzo Blasone si terrà una conferenza d­i presentazione del nuovo proprietario e­d amministratore dell’Asd Città di Folig­no 1928 Srl. I soci uscenti terranno in ­seguito una analoga conferenza stampa di­ commiato. Si precisa che l’incontro è strettamente­ riservata ai mass media accreditati. Il­ nuovo Presidente incontrerà i tifosi ne­i giorni a seguire.

E proprio Damaschi ha voluto dire la sua, spiegando i perché di questa decisione per certi versi inaspettata con poche ma significative parole: “Per me è stata una liberazione, non ne potevo più. Finalmente siamo riusciti a cedere tutte le quote del Foligno Calcio”. E adesso tutti sperano che il calcio nella città della Quintana possa tornare agli antichi splendori nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.