Clamoroso a Foligno: la squadra esce dalla Coppa Italia e Damaschi vende la società
E’ terminata poco fa l’avventura del Foligno nella Coppa Italia di serie D. Sfuma quindi la possibilità di Damaschi, Arcipreti e Battistini di di riconquistare il trofeo dopo averlo fatto con il Perugia cinque stagioni fa. La Sangiovannese, negli ottavi, ha avuto la meglio grazie al gol messo a segno ad un quarto d’ora dal termine con Regoli, estromettendo quindi il Falco dalla competizione. Ma non è certo questa la notizia di giornata. La novità delle ultime ore è clamorosa: Roberto Damaschi, probabilmente insoddisfatto dei risultati ottenuti, ha ceduto la società all’imprenditore romano Alessandro Nuccilli, che recentemente si era interessato ad acquistare Parma e Monza. Questo il comunicato redatto direttamente dal sodalizio biancoazzurro:
Si comunica che tra i soci fondatori dell’ASD Città di Foligno 1928 Srl e la Tecnoedil del Dr. Alessandro Nuccilli è stato formalizzato il passaggio della proprietà del 100% delle quote di partecipazione societaria con le conseguenti dimissioni del Presidente uscente Roberto Damaschi e la nomina dello stesso Dr. Alessandro Nuccilli al vertice della Società di Via dei Mille. Domani Giovedì 18 Febbraio 2016 alle ore 15,30 presso la sala stampa dello Stadio Enzo Blasone si terrà una conferenza di presentazione del nuovo proprietario ed amministratore dell’Asd Città di Foligno 1928 Srl. I soci uscenti terranno in seguito una analoga conferenza stampa di commiato. Si precisa che l’incontro è strettamente riservata ai mass media accreditati. Il nuovo Presidente incontrerà i tifosi nei giorni a seguire.
E proprio Damaschi ha voluto dire la sua, spiegando i perché di questa decisione per certi versi inaspettata con poche ma significative parole: “Per me è stata una liberazione, non ne potevo più. Finalmente siamo riusciti a cedere tutte le quote del Foligno Calcio”. E adesso tutti sperano che il calcio nella città della Quintana possa tornare agli antichi splendori nel più breve tempo possibile.