Clamoroso alla Ternana: saltano allenatore e ds

TERNI – Un autentico terremoto scuote la Ternana Calcio. Anche se, a dir la verità era più che prevedibile. Le avvisaglie si erano respirate alcuni giorni fa, con le dimissioni del direttore generale Alessandro Capizzi, poi rientrate. Proprio in questi minuti sono saltate altre due teste importanti, seppur con modalità diverse: si tratta del direttore sportivo Fabrizio Larini e del tecnico Christian Panucci, che lasciano così dopo poche settimane la società rossoverde. Iniziamo da Larini, che ha rassegnato le dimissioni. L’anticipazione era stata data da Sky questa mattina e ha trovato l’ufficialità proprio in questi minuti. La motivazione del gesto è sicuramente da ricondurre alle difficoltà del dirigente parmigiano ad operare sul mercato, stante il veto posto dalla proprietà. Lo ha confermato la società in una nota:

La Ternana Calcio comunica di aver consensualmente risolto il contratto con il direttore sportivo, signor Fabrizio Larini“.

L’oramai ex direttore sportivo ha poi parlato così a Sport Terni: “C’è poco da dire, se non che non c’erano più i presupposti per lavorare nella maniera che ritenevo opportuna. Abbiamo una visione diversa sulle metodologie di lavoro, era giusto che le strade si separassero. Quando c’è una risoluzione consensuale vuol dire che sta bene a entrambe le parti. Panucci? Non c’entrano le dichiarazioni di Panucci, era comunque una situazione già in essere. La divergenza di opinioni c’era su tante cose. Non entro nei dettagli, dico solo differenza di vedute e a un certo punto è giusto che le strade si separassero“.

Veniamo ora all’allenatore, che è stato ufficialmente sollevato dall’incarico. Sul provvedimento pesano sicuramente le frasi da lui pronunciate nella conferenza stampa post Ternana – Pordenone, che evidentemente devono aver fatto si che non ci fossero più le condizioni per proseguire l’avventura insieme. Sul sito ufficiale c’è la conferma anche in questo ambito:

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Christian Panucci“.

Resta in carica, almeno per il momento, il suo staff tecnico. A due settimane dall’inizio del campionato quindi la società di Via Aleardi si trova praticamente a dover ripartire da zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.