Derby Gubbio – Foligno, monta la tensione

Alla vigilia del derby tra Gubbio e Foligno, che potrebbe schiudere ai primi il ritorno tra i professionisti meno di un anno dopo l’amara retrocessione, tiene ancora banco il caso Balistreri, con l’attaccante contattato dalla società rossoblù per questioni inerenti ai rimborsi da percepire fino a dicembre, mese in cui proprio a Gubbio ha giocato. Proviamo però a parlare di calcio giocato e vediamo come le due squadre si preparano a questo decisivo appuntamento.

QUI GUBBIO, MAGI: “PENSIAMO SOLO A VINCERE” – Giuseppe Magi, vicinissimo al bis dopo il trionfo dello scorso anno alla guida della Maceratese, taglia corto su questa vicenda e dice: “Siamo concentrati soltanto sulla gara e sul risultato, il resto non ci interessa”. Dichiarazioni telegrafiche che testimonia come il mister rossoblù pensi che il rettangolo verde sia l’unico giudice. E’ possibile anche fornire qualche anticipazione sulla formazione, sempre all’insegna del 4-3-3: Volpe in porta; Bouhali, Marini, Di Maio e Degrassi in difesa; Romano, Croce e Conti a comporre la linea mediana ed infine il trio d’attacco formato da Ferretti, Zuppardo e Ferri Marini. Squadra che vince non si cambia quindi, per dare l’assalto decisivo alla Lega Pro già a partire dalla straregionale in programma domani al Barbetti. Con una vittoria e con un mancato successo da parte del Gavorrano gli eugubini verrebbero promossi matematicamente con due giornate di anticipo.

QUI FOLIGNO, LA CARICA DEL DG. VOLUME: “A GUBBIO A TESTA ALTISSIMA” – Nonostante la situazione economica non sia decisamente delle migliori i Falchetti credono ancora nei playoff. Lo dimostrano i 200 irriducibili che domani si metteranno in viaggio per la città dei Ceri per sostenere i propri beniamini. Una carica che anche il direttore generale Mauro Volume ha voluto infondere alla squadra: “Il mister Imbimbo sta preparando benissimo la squadra. Non ci accontentiamo di nulla. Sono convinto che faremo una delle più belle prestazioni dal nostro arrivo qui a Foligno”. Inevitabile il riferimento a quanto avvenuto nelle ultime ore: “Ho preso atto della risposta del Gubbio, ma a tre giorni da una partita così importante, eticamente è stato tutto sbagliato, anche se ci fosse questa situazione da mettere a posto tra il giocatore e la Società. Balistreri è un grande professionista e mi ha avvisato: io ho ritenuto opportuno avvisare la Procura Federale. Siamo dei professionisti, abbiamo fatto il nostro, seguendo i codici e le regole con cui veniamo formati, e non abbiamo nulla da temere. La Procura farà la sue indagini e verificherà l’accaduto. Andiamo a Gubbio a testa altissima”. Imbimbo è dal canto suo molto fiducioso: “Abbiamo uomini che possono fare la differenza in ogni momento. Stiamo disputando in maniera dignitosa tutti i nostri impegni e speriamo che alla fine del campionato potremo avere qualche soddisfazione”. Tra i convocati assenti Montanari, Fiordiani e Job, che per disposizione del tecnico stanno seguendo un programma di lavoro con la Juniores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.