Eccellenza, Ventinella, niente rimonta: il Fabriano dilaga 3-0

Per il Ventinella, negli ottavi della fase finale della Coppa Italia di Eccellenza, niente miracolo. Il Fabriano Cerreto, squadra marchigiana, dopo essersi imposta per 1-0 al Ragni di Soccorso di Magione si ripete anche in casa propria contro i biancocelesti Zucconi, De Luca, Lepri e Lancetti, con il portiere che è partito dalla panchina dopo il lutto familiare che lo ha colpito nei giorni scorsi. De Luca invece era afflitto da un problema muscolare, mentre Lancetti è rimasto a casa perché influenzato. Un 3-0 che non lascia adito a repliche di vario genere, anche se i biancocelesti recriminano sulla concessione di due rigori che avrebbero dato, a loro giudizio, un preciso indirizzo alla gara. Il primo dopo appena due minuti, quando Piergallini si invola e poi si lascia cadere a contatto con Battaglini; dal dischetto Bartoli fa centro. Il secondo al 22′ della ripresa, quando Bellucci è protagonista di un contatto ancora più discusso con Battaglini (che nell’occasione verrà ammonito per la seconda volta quindi espulso). Bartoli può quindi siglare la sua doppietta. A tempo scaduto il sigillo di Bianchi, con un sinistro da fuori area. I magionesi non hanno giocato male, andando vicini al gol con Nikolla al 28′ ma il centrocampista spreca tutto. Non succede molto altro e il Ventinella salutano la lotta per la D. Ora, per l’undici di Farsi, l’obbiettivo è conquistare la salvezza prima possibile strizzando magari l’occhio anche ai playoff.

FABRIANO CERRETO (4-3-3): Spitoni 6; Savelli 6, Boinega 6, Lapi 6, Berettoni 6; Scotini 6, Bartoli 7 (40′ st Severini sv), Iacoponi 6; Moretti 6, Bellucci 6 (29′ st Bianchi 6,5), Piergallini 6 (23′ st Martellucci 6). A disp.: Rossi, Berettoni, Aquila, Francioni. All.: Spuri Forotti 6.
VENTINELLA (4-3-1-2): Lenzi 6; Bagnetti 5 (28′ st Biagiotti sv), Fiorucci 6, Battaglini 5,5, Urbani 6; Gazzani 6,5, Pinazza 6,5 (41′ st Ragni sv), Nikolla 6; Ciccone 6 (17′ st Truffarelli 6); Minelli 6, Regnicoli 6,5. A disp.: Zucconi, Simboli, Lepri, De Luca. All.: Farsi 6.
ARBITRO: Zamagni di Cesena 4,5.
MARCATORI: 2′ pt rig. e 22′ st rig. Bartoli, 45′ st Bianchi.
NOTE: espulso al 22′ st Battaglini (V) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Fiorucci, Regnicoli (V), Boinega (F). Spettatori 150 circa. Recupero: pt 2′, st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.