Foligno, altro 0-3 a tavolino. Esclusione dal campionato vicina

La lenta agonia del Foligno Calcio sta per finire. Il giudice sportivo ha decretato il 3-0 a tavolino in favore del Rieti per mancata presentazione dei bianco azzurri nel match di domenica scorsa. In più è stato comminato un punto di penalizzazione ed un ammenda di 2000 euro. E’ la seconda volta che il Falco riceve questo tipo di sanzione: ancora due rinunce e, regolamento alla mano, l’esclusione dal campionato di serie D sarà una triste realtà. Di seguito il comunicato integrale:

Visto il provvedimento a contenuto interdittivo nº5713 del 20.01.2017, emesso dalla Prefettura di Perugia nei confronti della ASD Città di Foligno Calcio; vista la determinazione dirigenziale nº65 del 23.01.2017 con cui il Comune di Foligno ha revocato alla ASD Città di Foligno Calcio la concessione e conseguente disponibilità dello Stadio “Blasone”; visto il provvedimento del 27.01.2017 con cui il Dipartimento Interregionale, in virtù di quanto sopra, ha rilevato il venir meno dei requisiti per la regolare partecipazione al campionato di Serie D 2016/2017 della ASD Città di Foligno e ha decretato che la medesima società deve considerarsi, ad ogni effetto, rinunciataria. visti gli art. 17 C.G.S. e 53 NOIF“.

A conferma che si va inesorabilmente verso questa strada il fatto che la società ha rinunciato a presentare ricorso al TAR. E’ solo questione di un paio di settimane e la radiazione dalla FIGC diventerà effettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.