Francesco Felici ad un soffio dallo Slam
Al termine di una settimana fantastica che ha permesso a Francesco Felici di raggiungere la finale degli US Open Junior di Wheelchair, opposto nell’ultimo atto al forte britannico e n.25 delle classifiche mondiali senior Dahnon Ward, l’atleta della Tennis Training, è stato superato per 64 63. Un grande plauso al diciottenne di Bastia Umbra, che a New York era accompagnato dalla maestra Valeria Piccioli e dal tecnico federale Giancarlo Bonasia, che nel giro di pochissimi anni, grazie anche al team della Tennis Training che lo segue a Foligno composto anche da Giampaolo Coppo e Mauro Arcangeli, ha scalato le vette del wheelchair mondiale.
Grazie a questo risultato Felici ha consolidato la seconda posizione al mondo della classifica Junior.
“Sicuramente è stata una settimana che mi ha regalato tante emozioni – ha commentato Felici di fronte alle telecamere di Supertennis – caratterizzata da tanta voglia nel cercare di arrivare sempre più lontano. Gli ultimi tre anni sono stati molto importanti. Ho scalato le classifiche del ranking mondiale tanto che solo poco tempo fa era inimmaginabile soltanto la partecipazione allo Slam e invece abbiamo lavorato duro e siamo riusciti ad arrivare a essere numero due del mondo e conseguentemente ad arrivare qui, Devo ringraziare la Tennis Training dove mi sono allenato sin dal primo giorno, i maestri Mauro Arcangeli, Valeria Piccioli e poi tutto il team della federazione con Giampaolo Coppo e il tecnico della Nazionale Giancarlo Bonasia”.
Per la Tennis Training è l’ennesimo risultato di prestigio in una stagione, ancora da concludere, che ha regalato alla scuola del Presidente Fabrizio Alessi e del Coach Fabio Gorietti, Il titolo slam di doppio Junior di Wimbledon, vinto da Gabriele Vulpitta, i titoli italiani di Antonio Marigliano e di Davide Ciaschetti ai campionati italiani Under 15, oltre ai piazzamenti negli italiani di categoria.
Intanto da quest’oggi ricomincia l’attività della Scuola Tennis. Nello splendido centro sportivo di Villa Candida, con la settimana dedicata agli Open Days, si apre la stagione 2023/24. Molte le novità in uno staff che in questa stagione può contare su l’inserimento di ulteriori e qualificati preparatori atletici e maestri. Un percorso che consentirà alla Tennis Training di innalzare ancora di più l’asticella della qualità, per offrire ai ragazzi un’attenzione ancora superiore nel loro processo di crescita sportiva ed umana.