Ginnastica, bagno di folla a Collestrada per le premiazioni di giovani campioni

PERUGIA – Esibizioni, passerelle, applausi e tanti riconoscimenti per i piccoli campioni umbri che si sono distinti nella ginnastica ritmica e artistica. Nel Centro commerciale di Collestrada, di fronte a un pubblico veramente eterogeneo composto da sportivi, genitori, amici e semplici curiosi, è andata in scena la manifestazione “Giovani Campioni”, che ha premiato anche gli atleti della nostra regione protagonisti nelle arti marziali. L’organizzazione è stata curata dal Comitato regionale Umbria della Federginnastica e da Ipercoop, che sta festeggiando i venti anni di attività.

“Per quanto riguarda il Comitato umbro si è trattato – ha spiegato la presidente Antonella Piccotti – di una novità assoluta. L’idea di Ipercoop ci è subito piaciuta e ci siamo messi a disposizione per una collaborazione importante e costruttiva. La ginnastica ha avuto una bella e significativa vetrina a Collestrada”.

Ospite d’eccezione, la campionessa Andreea Stefanescu, 23 anni, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, cresciuta nella società spoletina La Fenice e tutt’oggi punto di riferimento per molte giovani atlete. Attualmente  la Stefanescu è in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica e non è stato facile ottenere le varie autorizzazioni per la sua brillante e interessante esibizione.

Complessivamente sono state sei le società che hanno aderito alla manifestazione: Junior Libertas Perugia, Fontivegge Gryphus Perugia, Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni, Fortebraccio Perugia, Clinique Città di Castello e la Fenice Spoleto.

Per tutto il pomeriggio le atlete e gli atleti della ginnastica artistica e ritmica hanno catturato l’attenzione del pubblico presente; molto seguito anche l’intermezzo con il ju jitsu e con l’incontro tra Jessica Scricciolo e Andrea Calzoni, due campioni perugini che hanno conquistato titoli e medaglie in giro per il mondo.

Ha presentato la manifestazione “Giovani Campioni” Nando Tucci di Radio Onda Libera, coadiuvato dalla presidente per le specifiche relative alla tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.