Ginnastica, valido contributo da parte dell’Umbria alla festa di Rimini

Anche quest’anno l’Umbria ha dato il suo contributo a “Ginnastica in Festa“, la manifestazione nazionale di Rimini che ha fatto registrare la presenza di oltre 80 mila persone tra atleti, staff e pubblico, per dieci giorni di gare, esibizioni, attività aperte a tutti alla presenza di straordinari campioni azzurri. Presenti molte società della nostra regione.

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE – In questa sezione da segnalare l’ottima prestazione della società narnese Spring Team: nel campionato individuale LE3 J1 Lucia Monti si è classificata sesta AA, settima nel volteggio e terza nel corpo libero. Alice Cipiciani della Fortebraccio Perugia ha ottenuto il nono posto al volteggio nel campionato individuale LE S2, mentre per quanto riguarda il campionato individuale LD S1 Eleonora Bernini, portacolori della Junior Ginnastica Libertas Perugia, si è piazzata terza AA, prima alle parallele e settima al corpo libero. Nel campionato individuale LD A4, Lucrezia Mandò sesta al volteggio (tesserata però con il Centro Judo Ginnastica Tifernate).

Per la società ternana CLT va ricordata la prestazione di Erica Marino nel campionato individuale LD J2: la ginnasta è arrivata quarta AA, quarta alla trave, ottava alle parallele e settima al corpo libero.

A Rimini è scesa in pedana anche l’Eunice Marsciano: nel campionato individuale LD J2 Beatrice Marconi si è classificata decina AA, terza al volteggio e settima alle parallele, mentre nel campionato individuale LC J2 Aurora Marconi si è portata a casa il secondo posto AA.

La Ginnastica Terni si è fatta notare nel campionato individuale LB3 J3 con Sofia Ferrante, terza classificata AA; nel campionato individuale LD S1 Eleonora Lavezzo ha conquistato il quarto posto nel corpo libero, mentre nel campionato individuale LA S1 Giada Bordoni si è guadagnata il quinto posto AA.

Infine, ecco i migliori risultati del Centro Judo Ginnastica Tifernate: nel campionato individuale LB3 A3 Martina Boriosi si è piazzata prima AA; nel campionato individuale LC A2 Beatrice Rossi ha chiuso al nono posto AA. Per ciò che concerne il campionato individuale LB S2 Elisa Brachini ha conquistato la decima posizione AA, mentre nel campionato di Serie D LB A la squadra composta da Matilde Bondi, Martina Boriosi, Sara Cozzari e Teresa Rosmini è riuscita a classificarsi decima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.