Gubbio, è amaro il “derby del cuore” di Beppe Magi

Non ha portato bene al Gubbio la prima da capolista della Lega Pro. Diversi potevano essere gli spunti di riflessione di questa serata, primo tra tutti il fatto che mister Beppe Magi incontrava il suo vecchio amore, quella Maceratese che aveva guidato due anni fa alla vittoria del campionato di D, per giunta senza perdere nemmeno una partita. E diciamo che i marchigiani hanno giocato un brutto scherzo alla sua attuale squadra, andando a violare il Barbetti grazie ad un rigore di Colombi al primo minuto di recupero, tra l’altro molto contestato. L’aria dell’alta classifica ha eccitato parecchio la città, che ha risposto con una bellissima coreografia in curva. La squadra cerca di partire forte, soprattutto con Casiraghi, che al 30′ costringe Forte alla deviazione in angolo. In chiusura di tempo i rossoblu trovano anchenil modo di protestare con l’arbitro per un presunto rigore non assegnato in seguito ad un contrasto tra Fote e Candellone. Una partita sfortunata, visto che sono due i legni colpiti, uno con Marini (traversa scheggiata di testa) e Casiraghi (palo pieno su secco diagonale). Dopo che anche i biancorossi erano stati pericolosi in diverse circostanze ecco in pieno recupero l’episodio chiave: Palmieri cade in area dopo un contatto con Narciso e l’arbitro fischia il penalty, trasformato da Colombi. Gli eugubini si fanno prendere dal nervosismo e Rinaldi viene espulso per proteste. Vince la Maceratese e per i rossoblu ora c’è l’occasione del riscatto sabato prossimo (ore 16:30) ad Ancona. Sperando magari in qualche rientro importante, Ferri Marini su tutti.

Gubbio – Maceratese (0-1):
Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Valagussa, Croce, Giacomarro (25′ st Conti); Casiraghi; Ferretti, Candellone. A disp.: Volpe, Kalombo, Marghi, Petti, Pollace, Ricci, Bergamini, Costantino, Romano, Genghini, Tavernelli. All.: Magi.
Maceratese (4-3-2-1): Forte; Bondioli, Gattari, Perna, Ventola; Malaccari, Quadri (35′ st Mestre), De Grazia; Petrilli, Turchetta (27′ st Palimieri); Colombi (47′ st Marchetti). A disp.: Moscatelli, Gremizzi, Broli, Franchini, Cantarini, Massei, Bangoura, Quadrini, Allegretti. All.: Giunti.
Arbitro: De Remigis di Teramo (Cecchi di Pistoia e Garzelli di Livorno).
Rete: 46′ st Colombi (M) rigore.
Ammoniti: Giacomarro (G), De Grazia (M), Croce (G), Forte (M). Espulso: 48′ st Rinaldi (G) per proteste contro l’arbitro. Angoli: 9-4 per il Gubbio. Recupero: 2′ pt; 3′ st. Spettatori: 1367 (675 abbonati), di cui 103 da Macerata; incasso di 10573 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.