Gubbio, la prima vittoria del 2017 è tua!

Dopo il rovescio dell’ultimo turno ecco finalmente che il Gubbio si sblocca in questo 2017. A farne le spese, nel match del Barbetti disputato questo pomeriggio, la Feralpi Salò, sconfitta per tre reti ad una. Per i rossoblù di Giuseppe Magi arrivano dunque i primi tre punti del nuovo anno, che li consentono non solo di mantenere saldamente la zona playoff, ma di agganciare in classifica proprio la formazione lombarda. E adesso, nel recupero di mercoledì prossimo contro il Lumezzane (fischio di inizio alle ore 14:30), la possibilità di salire ancora più in alto e magari di insidiare le squadre più blasonate di questo girone.

LA PARTITA – Magi non si discosta dal suo sistema di gioco tradizionale, puntando sul collaudato 4-3-1-2, con Casiraghi ad agire dietro le due punte Ferretti e Ferri Marini. Sull’altro fronte Asta opta invece per il 4-3-2-1, gettando subito nella mischia l’ex Ternana Surraco. Già dopo 13′ l’indirizzo impresso alla partita è chiaro: cross di Casiraghi, colpo di testa preciso di Ferretti per il gol del vantaggio eugubino. Bellissima invece l’azione che porta al raddoppio al 31′: scambio volante Ferretti, Casiraghi, Conti, con quest’ultimo che crossa al centro per Ferri Marini, che con un rasoterra di sinistro gonfia la rete. Al 41′ Gubbio vicino alla terza marcatura con una punizione di Casiraghi che sfiora la traversa, mentre quanto accade allo scadere, al 45′, quando Guerra calcia alto in pallonetto dopo una bella azione personale, chiude la serie dei botti di fine primo tempo. Proprio Guerra al 17′ del secondo tempo aveva cercato di riaprire la partita risolvendo in mischia, ma al 90′ esatto Candellone, subentrato a Casiraghi, chiude i conti, dopo che i rossoblù appena 1′ prima avevano rischiato di subire il pareggio (deviazione provvidenziale di Rinaldi su botta a colpo sicuro di Staiti): l’attaccante infila di precisione Livieri da pochi passi. Al termine dei 3′ di recupero il Gubbio può esultare: quelli raccolti contro la squadra dell’ex capitano del Torino Tonino Asta sono tre punti dall’enorme peso specifico.

Gubbio – Feralpisalò (3-1):
Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni, Petti; Conti (15′ st Valagussa), Romano, Giacomarro; Casiraghi (32′ st Candellone); D. Ferretti, Ferri Marini. A disp.: Zandrini, Kalombo, Marghi, Stefanelli, Bergamini, Croce, Lunetta, Otin Lafuente, Tavernelli. All.: Magi.
Feralpisalò (4-3-2-1): Livieri; Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini; Staiti, Davì, Settembrini (1′ st Bracaletti); Surraco (30′ st Luche), Guerra; A. Ferretti (1′ st Gerardi). A disp.: Benedetti, Codromaz, Liotti, Gamarra, Parodi, Tassi. All.: Asta.
Arbitro: Bertani di Pisa (Di Monte e Basile di Chieti).
Reti: 13′ pt Ferretti (G), 31′ pt Ferri Marini, 17′ st Guerra (F), 45′ st Candellone (G).
Ammoniti: Petti (G), Guerra (F), Settembrini (F), Gambaretti. Angoli: 5-1 per il Feralpisalò. Recupero: 0′ pt; 3′ st. Spettatori: 965 (di cui 675 abbonati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.