Gubbio, l’esordio di Pagliari porta la prima vittoria. Cazzola stende il Sudtirol

Finalmente, verrebbe da dire. Porta bene al Gubbio l’esordio in panchina di Dino Pagliari, visto che i rossoblu incamerano la prima vittoria in questo campionato dopo un esordio assolutamente disastroso. Davanti a poco meno di mille spettatori è stato Cazzola a segnare il gol vittoria a metà ripresa e a far respirare una classifica che rimane precaria: Marchi e compagni sono ora stazionano al quartultimo posto con 4 punti all’attivo.

L’ex allenatore di Pisa e Lecce ha scelto in occasione del suo battesimo il classico 4-4-2: difesa con Kalombo, Burzigotti, Dierna e Lo Porto; centrocampo con Cazzola, Ricci, Giacomarro e Ciccone; Marchi e Casiraghi di punta. Sull’altro fronte Zanetti adotta un più spregiudicato 3-4-1-2. Si parte con i padroni di casa all’attacco: l’occasione più nitida è al 24′ quando Giacomarro esplode un destro dal limite che, toccato da Baldan, si alza sopra la traversa. Al 43′, dopo che 2′ era stato annullato il potenziale vantaggio ospite di Gyasi per fuorigioco, Casiraghi sfiora la rete con un bel calcio piazzato.  Ripresa che vede il Gubbio aumentare gradualmente la pressione, venendo premiata al 18′ grazie a Cazzola, che con un secco diagonale fa secco Offredi. Reazione veemente dei settentrionali con Gyasi, che al 22′ costringe Volpe alla deviazione di piede, mentre alla mezz’ora una mezza rovesciata di Costantino esce di un niente.

Brividi finali dunque che non cambiano la sostanza: vince il Gubbio 1-0 che può guardare con maggiore fiducia al prosieguo della stagione.

Gubbio – Sudtirol (1-0):
Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Burzigotti, Dierna, Lo Porto; Cazzola (36′ st Conti), Ricci, Giacomarro (36′ st Sampietro), Ciccone (20′ st De Silvestro); Marchi, Casiraghi (25′ st Paolelli). A disp.: Costa, Fumanti, Piccinni, Bergamini, Manari, Jallow, Libertazzi. All. Pagliari..
Sudtirol (3-4-2-1): Offredi; Baldan, Sgarbi, Frascatore (23′ st Cess); Tait (44′ st Heatley), Berardocco, Smith, Zanchi; Fink (23′ st Gatto), Cia (16′ st Costantino); Gyasi. A disp.: D’Egidio, Bertoni, Boccalari, Oneto, Berardi, Erlic, Roma. All. Zanetti.
Arbitro: Rutella di Enna (Lalomia di Agrigento e Bovini di Ragusa).
Rete: 18′ st Cazzola (G).
Ammoniti: Baldan (S), Volpe (G). Angoli: 6-5 per il Sudtirol. Recupero: 1′ pt; 5′ st. Spettatori: 929 (di cui 535 abbonati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.