Gubbio, obbiettivo quinto posto. Domani al Barbetti c’è la Reggiana

Il Gubbio, dopo un periodo difficile, è riuscito a rialzare la testa. Due le vittorie consecutive conquistare dalla truppa di Giuseppe Magi, che le hanno permesso di tornare in corsa per il quinto posto. Lunedì sera, alle ore 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, i rossoblù saranno di scena per un incontro dal classico sapore di spareggio. La classifica recita infatti Reggiana 57 punti e Gubbio 53: una vittoria potrebbe significare il rilancio definitivo, in quanto il calendario dà una mano agli eugubini. Nel turno successivo infatti al Barbetti arriverà il Venezia, che ieri ha conquistato aritmeticamente la vittoria del campionato e quindi la promozione in serie B.

In più c’è un precedente negativo da sfatare, l’ultimo, il 18 marzo del 2015, giocato anch’esso in notturna. La Regia, dopo essere andata sotto per mano di un gol di Casiraghi, rimontò vincendo 3-1. Per il Gubbio quella fu una stagione disgraziata, con la retrocessione ai playout nel doppio confronto contro il Savona. L’occasione di rivincita, oltre che naturalmente di vivere un finale di stagione da protagonisti, è dietro l’angolo.

Per quanto riguarda la formazione Magi potrebbe affidarsi al 3-5-2, con Volpe tra i pali; Marini, Rinaldi, Piccinni a comporre il trio difensivo, Kalombo, Valagussa, Croce, Casiraghi, Zanchi a centrocampo da destra a sinistra ed infine Ferretti e Ferri Marini di punta. Uno schieramento sulla carta prudente, anche se soltanto il campo rivelerà se le scelte del tecnico saranno azzeccate o meno.

Arbitro della sfida sarà Andrea Mei della sezione di Pesaro, mentre Marcello Rossi di Novara e Francesco Biava di Vercelli saranno invece gli assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.