Il Gubbio ai playoff con tre turni di anticipo. La società esulta: “Traguardo storico”

Il Gubbio ha pareggiato ieri sera una partita che avrebbe anche meritato di vincere, ma il rimpianto per quello che poteva essere ha lasciato spazio alla più che legittima gioia. La squadra rossoblù, da neo promossa, ha disputato un grandissimo campionato e non è accaduto come due anni fa, quando il girone di ritorno segnò l’inizio di una vorticosa discesa verso la retrocessione. L’1-1 di Reggio Emilia significa qualificazione matematica ai playoff con tre giornate d’anticipo. Francamente difficile da prevedere all’inizio della stagione.

La felicità è tutta nei volti dello stato maggiore della società eugubina, ad iniziare dal tecnico Giuseppe Magi, primo artefice di questa grande impresa: “Abbiamo raggiunto un traguardo storico, che voglio dedicare al presidente Notari che già dallo scorso anno ha avuto coraggio”. Sulla partita: “E’ stata bellissima, con occasioni e traverse da ambo le parti. La prestazione mi rende felice ed orgoglioso. Gli unici nei sono il gol annullato giustamente a Ferri Marini e la rete del pareggio presa da calcio da fermo. Ma d’altra parte si cerca sempre la perfezione ed è impossibile trovarla”.

Patron Sauro Notari rivolge un invito: “Venite tutti allo stadio giovedì per la bisteccata. Per quanto ci riguarda il campionato lo abbiamo già vinto, raggiungendo un traguardo insperato”. Il presidente ha poi tessuto le lodi del proprio allenatore: “Gli si può chiedere perchè giochi un giocatore al posto di un altro, ma alla fine ha sempre avuto ragione lui. Con i giocatori ci sta tutta la settimana, quindi è giusto faccia le sue scelte, che si sono rivelate azzeccate in tutto e per tutto visti i risultati”.

Grande soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Giuseppe Pannacci: “Credo che questo sia stato il girone più difficile in assoluto, con formazioni di alto livello. Ai playoff cercheremo di dare il nostro meglio, ma sappiamo bene che saranno un terno al lotto”.

Domenica prossima al Barbetti sarà festa per due: alle 16:30 si giocherà il match contro il Venezia di Pippo Inzaghi, che ha già in tasca il passaporto per la B. Un occasione importante per il Gubbio, che vuole rincorrere fino alla fine il quinto posto, che gli consentirebbe di affrontare in casa il primo turno degli spareggi promozione. A questo punto, vista la salute ritrovata dalla squadra, sarebbe davvero un peccato lasciare qualcosa di intentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.