Il Gubbio ancora sconfitto: basta un gol di Cesaretti per far gioire il Santarcangelo

Non è decisamente un momento fortunato per il Gubbio, che il quel di Sant’Arcangelo ha rimediato la terza sconfitta consecutiva dopo quelle pesanti con Teramo e Parma e vede allontanarsi l’obbiettivo del quinto posto, che gli consentirebbe di giocarsi il primo turno dei playoff davanti al proprio pubblico. E’ stata una partita per certi versi sfortunata per i rossoblu, che si sono resi protagonisti anche di alcuni clamorosi errori sotto porta: ne è un chiaro esempio quanto avvenuto al minuto numero otto, quando Ferri Marini, scelto da Magi come seconda punta nell’inedito 3-5-2 da lui disegnato per questa occasione, spara incredibilmente alto nel tentativo di ribadire in rete una respinta di ginocchio di Nardi su battuta a rete di Zanchi. Al 20′ è Kalombo a sfiorare di testa la porta avversaria, mentre al 35′ è ancora Nardi a togliere dall’angolino un rasoterra di Giacomarro. Sbagliando nel calcio si paga ed ecco che al 3′ della ripresa arriva la doccia fredda: Cesaretti raccoglie, su azione d’angolo, una sponda di Sirignano e insacca di prima intenzione a fil di palo. La reazione degli eugubini è veemente, soprattutto al 90′ quando Casiraghi, entrato nella ripresa al posto di Valagussa, si vede ribattere sulla linea di porta un tiro a botta sicura da Sirignano. Si rigioca ora mercoledì 5 alle ore 20:30 contro il Fano: il ritorno alla vittoria sarà imperativo irrinunciabile.

Santarcangelo – Gubbio (1-0):

Santarcangelo (3-5-2): Nardi; Oneto, Adorni, Sirignano; Posocco (1′ st Florio), Danza (41′ st Dalla Bona), Carlini, Gatto (22′ st Valentini), Rossi; Cesaretti, Cori. A disp.: Gallinetta, Rossini, Capitanio, Gulli, Rondinelli, Alonzi, Merini. All.: Marcolini.
Gubbio (3-5-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni; Kalombo (33′ st Conti), Valagussa (11′ st Casiraghi), Croce, Giacomarro, Zanchi; Ferretti, Ferri Marini (28′ st Candellone). A disp.: Zandrini, Monti, Burzigotti, Marghi, Petti, Stefanelli, Bergamini, Costantino. All.: Magi.
Arbitro: Bertani di Pisa (Li Volsi di Firenze e Assante di Frosinone).
Rete: 3′ st Cesaretti (S).
Ammoniti: Piccinni (G), Marini (G), Carlini (S). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.