Il Perugia è già in viaggio verso Vercelli. E il bollettino medico non è di certo confortante…

Il Perugia, dopo l’allenamento di stamane, si è già in messo in viaggio verso Vercelli, dove sabato giocherà una delle quattro finali rimaste verso l’obbiettivo dei playoff. Tuttavia mister Bucchi dovrà fare i conti con alcuni contrattempi dell’ultimo minuto che potrebbero rendergli la vita un po’ complicate nello stilare la formazione che affronterà la Pro, reduce da ben dodici partite senza sconfitta.

La situazione più preoccupante riguarda Nicolò Fazzi, alle prese come da bollettino medico diramato proprio pochi istanti fa dalla società biancorossa, con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore – fa sapere poi il club – ha già iniziato il trattamento specifico. Sarà poi difficile vedere in campo Francesco Nicastro, a causa di un affaticamento al muscolo quadricipite della coscia sinistra. I tempi di recupero sono da valutare in base alla risposta clinica del giocatore. Non ci dovrebbero poi essere particolari problemi per Salvatore Monaco, afflitto da un episodio di lombalgia. Il difensore ha svolto differenziato. Le maggiori speranze di recupero riguardano invece Volta e Di Carmine, che stanno proseguendo il percorso riabilitativo personalizzato.

Insomma una situazione non proprio rosea, visto l’enorme importanza della posta in palio. Il Perugia non può permettersi di rallentare, la classifica parla chiaro. Tra la terza e la quarta classificata ci sono attualmente otto lunghezze di distacco e il rischio che la forbice si allarghi diventa piuttosto elevata. Certo, presentarsi in queste condizioni potrebbe non essere il viatico migliore, ma questa squadra nel corso dell’annata ha spesso saputo stupire.

Provando ad abbozzare infine una formazione diversi i dubbi a cui Bucchi dovrà far fronte. Davanti a Brignoli la difesa dovrebbe essere la stessa di martedì, con Del Prete e Di Chiara (per quest’ultimo occhio al giallo) esterni e Mancini e Belmonte centrali, con il primo che in questo momento dà ampie garanzie. A centrocampo è rebus e l’unico sicuro del posto sembra essere Dezi, che ha ritrovato la miglior condizione. Il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Brighi, entrato in diffida e uscito un po’ malconcio dal match con gli scaligeri. Davanti spazio a Mustacchio, Forte e Terrani, che dovrebbe ancora una volta spuntarla su Guberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.