Il Perugia recupera Terrani per il Frosinone. Decisi gli anticipi e i posticipi…

Con ancora la beffa del Barbera negli occhi il Perugia, dopo lo scarico di ieri, è tornato ad allenarsi questo pomeriggio a porte chiuse per cercare di preparare al meglio il sentitissimo match di sabato contro il Frosinone, attuale capolista della B grazie alla vittoria in extremis di Ascoli.

Per la sfida ai ciociari, da quest’anno allenati da Moreno Longo, Federico Giunti ha recuperato Giovanni Terrani, pronto a riprendere il suo posto sulla trequarti, mentre soltanto domani saprà se potrà contare su Raffaele Bianco. L’infortunio rimediato alla Favorita, giunto per mano di un’entrata killer di un avversario degna del rosso diretto (cosa poi non avvenuta), si è rivelato meno serio del previsto, ma è chiaro che in caso di contusioni bisognerà vedere come l’arto reagirà. In ogni caso l’ex Carpi dovrebbe essere convocato e disponibile almeno per la panchina. Per il resto piuttosto nutrito il gruppo che è salito sul centrale soltanto con scarpe da ginnastica: tra questi citiamo Falco, altra situazione in sospeso ma che si avvia verso un’evoluzione positiva, Del Prete, Buonaiuto, Choe, Colombatto, Bandinelli, ed infine Brighi, la cui presenza potrebbe far pensare che il suo recupero potrebbe essere più rapido del previsto. Del tutto assenti invece Cerri e Belmonte, per i quali l’attesa per rivederli in campo sarà piuttosto lunga.

La formazione è ancora in alto mare, specie da centrocampo in avanti. Se è vero che il tecnico dovrebbe dare fiducia alla stessa difesa di Palermo, vale a dire Zanon, Volta, Monaco e Del Prete, a centrocampo il dubbio è tra Bianco ed Emmanuello, che subentrerebbe qualora il compagno non facesse in tempo a recuperare. Nessun problema per Colombatto e Bandinelli, che completeranno il reparto. Infine l’attacco, con Terrani dietro Han e Di Carmine.

L’ultima annotazione della giornata riguarda gli anticipi e i posticipi stabiliti dalla Lega: Foggia – Perugia, in programma alla giornata numero nove, verrà anticipata a venerdì 13 ottobre alle ore 20:30. Perugia – Avellino invece sarà il posticipo di lunedì 6 novembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.