Il Perugia si dimostra in salute: Bologna fermato sull’1-1 in amichevole

Era solo un’amichevole, organizzata per sfruttare al meglio la sosta, ma il risultato maturato oggi a Casteldebole non può che fare bene al morale. Il Perugia è riuscito ad imporre il pari al Bologna, squadra di categoria superiore. Succede tutto nel primo tempo: a Destro replica Mustacchio per l’1-1 finale. Inizia dunque nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento al match che i Grifoni giocheranno domenica 22 a Salerno per la ripresa del campionato

Alessandro Nesta prosegue con il modulo che ha consentito ai biancorossi di tornare alla vittoria contro il Venezia, operando qualche cambio negli interpreti. Davanti a Gabriel giocano Mazzocchi e Felicioli sulle fasce con la coppia centrale formata da Ngawa e Sgarbi; a centrocampo la regia è affidata a Bordin mentre le mezze ali sono Moscati e Verre. Giocano sulla trequarti Kingsley e Mustacchio alle spalle di Melchiorri. Il Bologna, allenato dall’amico di tante battaglie Pippo Inzaghi, non si discosta dal 3-5-2, scegliendo Da Costa tra i pali; De Maio, Danilo, Paz in difesa; Stanzani, Poli, Mazza, Valencia, Dijks a centrocampo; Destro ed il rientrante Palacio in attacco. Non ha giocato il grande ex Diego Falcinelli, fermato da un problemino fisico.

Lo scarto tra le due serie, anche vista la qualità degli uomini impiegati, non si è sentito tanto. Botta e risposta nel primo tempo: Destro porta in vantaggio i rossoblu con un preciso diagonale, Mustacchio rimedia, sfruttando al meglio un preciso assist di un Melchiorri segnalatosi ancora una volta tra i migliori in campo. Il Perugia va vicino alla vittoria nella ripresa, con una traversa colpita da Verre con un tiro deviato sulla traversa dal portiere di riserva Santurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.