Il punto sui dilettanti: arrivano i primi verdetti

A soli 180 minuti dal termine iniziano ad arrivare i primi verdetti stagionali. In alcuni casi si sono infatti già definite retrocessioni e promozioni, vediamo dove e quali.

ECCELLENZA, IL TRESTINA EVITA L’AGGANCIO IN EXTREMIS. TRASIMENO GIÙ – C’è mancato davvero poco che la corsa alla D venisse riaperta. A Soccorso di Magione è successo davvero di tutto: il Trestina ha prima rischiato di non vincere contro un ostico Ventinella, ma poi, grazie ad un gol di Daniel Mancini in pieno recupero, è riuscito ad espugnare il Ragni vincendo 3-2 e raggiungendo quota 61. A 59 resta quindi la Subasio, a cui basta Gramaccia per vincere a San Sisto. Terzo, a 57 il Villabiagio, vittorioso 1-0 sul Bastia. È invece bagarre per la qualificazione ai playoff, dove sono in lotta quattro squadre per due posti, dai 41 dell’Angelana quarta ai 39 del Ventinella settimo. In coda la Trasimeno, perdendo 3-0 a Narni, retrocede in Promozione dopo una sola stagione.

PROMOZIONE, È GRAN FESTA AD ORTE – A due turni dal termine nulla è deciso nel girone A. Le pretendenti al salto in Eccellenza per effetto dei risultati maturati sono ora tre, in rigoroso ordine di classifica: Fontanellebranca (56), Pontevalleceppi (53) e Lama (53). Era il giorno dello scontro diretto, che poteva decidere tutto: al Borgioni hanno avuto la meglio i padroni di casa, che hanno vinto 2-0 riportandosi a -3. Lo stesso dicasi per il Lama, vittorioso con lo stesso punteggio a Corciano. Lotta serrata inoltre per la retrocessione diretta, dove a giocarsi il posto sono l’Agello (24), battuto 2-1 a San Giustino, e la Real Pitulum Tiberis (23), che ha fermato sullo 0-0 casalingo la San Marco Juventina. Nel girone B giochi fatti per quanto riguarda il primo posto: se lo aggiudica matematicamente l’Atletico Orte, che grazie al pareggio esterno per 1-1 ad Arrone è salito a +7  su, quartetto Campitello, Nuova Gualdo Bastardo, Orvietana ed Assisi, ferme a 52, e non potrà più essere raggiunto. Grande festa quindi per i laziali di patron Massimiliano Brugnoletti per una promozione assolutamente meritata. In coda la Gm fa dritta verso la Prima, avendo quattro punti di svantaggio sulla penultima, il Bevagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.