Il punto sui dilettanti: il Fontanellebranca ipoteca l’Eccellenza

Ancora una giornata che potrebbe essere risultata decisiva quella di ieri nei campionati di Eccellenza e Promozione. Soprattutto nel secondo, dove in uno dei due gironi i giochi sembrano sul punto di chiudersi. Ma ecco nel dettaglio com’è andata:

ECCELLENZA, A RETI BIANCHE IL BIG MATCH – Tra Trestina e Subasio a vincere probabilmente è stata la paura di perdere. Ecco perciò giustificato lo 0-0 che ne è scaturito. Nulla cambia ovviamente in classifica: Trestina capolista con 51 punti e Subasio che insegue a 46. In terza posizione (42 punti) cerca di riavvicinarsi il Villabiagio, che passa in grande stile per 3-1 a Torgiano. A chiudere il quadro della zona playoff ci pensano Angelana (36), che regola il Todi al Migaghelli con un roboante 4-0, ed il San Sisto (35), che ottiene un buon punto a Massa Martana. In coda era la giornata dello scontro tra la Trasimeno ultima e la Pontevecchio penultima: ebbene, con un 2-0 ottenuto nei finali dei due tempi, i lacustri possono tornare a sperare nei playout visto che ora i punti di differenza sono quattro. Impresa sempre ardua ma non certo impossibile

PROMOZIONE, IL FONTANELLE SCAPPA NELL’ANTICIPO – La copertina della giornata spetta, e non è certo la prima volta, al Fontanellebranca di Lisarelli, chiamato a misurare le sue ambizioni di vertice in un anticipo di fuoco. Si affrontavano prima contro seconda e ad avere la meglio è stata la squadra eugubina, che ha battuto il Lama per 3-1 grazie ad una ripresa di grande generosità. La classifica recita ora Fontanellebranca punti 49 e Lama punti 43: se non è un’ipoteca poco davvero ci manca. Ne approfitta solo in parte il Pontevalleceppi, che aggancia il secondo posto in virtù dello 0-0 esterno contro la Virtus San Giustino. Saldamente quarto (38) il Marra, che ha espugnato 2-0 il terreno di un’Agello sempre più in panne e a giocarsi poi la quinta posizione sono in tre: Pievese, Casa del Diavolo, San Giustino e San Marco Juventina, tutte racchiuse in un punto. Girone B: le prime due della classe non steccano. L’Atletico Orte sfonda la barriera dei 50 punti rifilando un 3-0 all’Olympia Thyrus, mentre il Campitello, distante tre lunghezze batte a fatica la Gm. Perde terreno l’Orvietana terza (44), bloccata sull’1-1 dalla Nestor a Masciano mentre sale al quarto posto la Nuova Gualdo Bastardo (42) in virtù del 3-1 esterno inflitto alla Nuova Fulginium e alla rovinosa caduta del Ducato (4-1 sul terreno dell’AMC), che lo fa rimanere a 39. In ballo comunque per l’ultima piazza utile anche Assisi (37) e Nocera (36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.