Il punto sui dilettanti: Trestina inarrestabile, Fontanellebranca rallenta

Dopo la sosta per le festività natalizie tornano a pieno regime i campionati di eccellenza e promozione. E la prima giornata del 2016 non ha prodotto scossoni significativi, né dall’una né dall’altra parte. Ecco il resoconto dettagliato della domenica appena trascorsa:

ECCELLENZA, TRESTINA INARRESTABILE, MA DIETRO NON MOLLANO – Dopo essersi aggiudicato il recupero con il Petrignano il Trestina continua a non perdere colpi, superando con un gol per tempo un San Sisto in chiara fase calante. Le reti sono di Alessio Ceccagnoli e Passeri a suggellare il 2-0 finale. Non mollano Subasio, che è passato d’autorità sul terreno del Castel del Piano con un netto 3-0 (Bolletta e doppio Porricelli), e Villabiagio, che ha vinto 2-1 in rimonta a Todi (del bomber Tarpani l’illusorio 1-0, poi sorpasso firmato Tomassini, che segna due gol in 8′), che staccano entrambe proprio la squadra di Ciucarelli di ben 8 punti, scavando un significativo solco in classifica tra le due seconde e la quarta. Vincono Angelana (2-1 su una coriacea Trasimeno) e Massa Martana (stesso punteggio in esterna su un Ventinella forse ancora alle prese con i festeggiamenti della Coppa Italia), mentre terminano infine 1-1 Narnese- Bastia e 2-2 Torgiano – Petrignano.

PROMOZIONE, E’ LOTTA A TRE IN ENTRAMBI I GIRONI – Nel girone A una sorpresa, con la capolista Fontanellebranca che non va oltre il 2-2 a Madonna del Latte nell’anticipo del sabato. Non ne approfitta tuttavia il Pontevalleceppi, che si fa bloccare in casa dal Marra San Feliciano sullo 0-0 e si vede scavalcato al secondo posto dal Lama, corsaro 2-0 a San Giustino. Più staccate San Marco Juventina, sconfitta 2-0 al Trippolini dal Tavernelle, e Pietralunghese, protagonista di un pari a reti bianche a Pietralunga. Nel gruppo B situazione molto più equilibrata, con la coppia di testa Campitello – Orvietana che non si sfalda, e con l’Atletico Orte che insegue a due punti. Anche qui è lotta a tre, ma andiamo con ordine: il Campitello ha battuto 3-1 la Nestor, mentre l’Orvietana ha travolto 4-0 l’Olympia Thyrus. L’Atletico Orte è invece stato fermato sull’1-1 casalingo dal Nocera. Resta in scia la Nuova Gualdo Bastardo, che ha battuto di misura la Gm mentre sale in zona playoff l’Assisi, che ha strabordato sul terreno della Nuova Fulginium con un terrificante 5-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.