Ju Jitsu, Perugia fa incetta di medaglie al trofeo “Giovani Samurai”

11 ori, 4 argenti, 1 quinto posto e la seconda piazza nella classifica per società. E’ questo il bilancio della spedizione della Ju Jitsu Perugia, che lo scorso fine settimana ha preso parte al Trofeo Giovani Samurai, prestigiosa rassegna riservata alla fascia di età compresa tra i 5 e i 18 anni, che ha avuto luogo presso il “Pala Torrino di Roma”. Lo score è ragguardevole in quanto la società del maestro Massimo Bistocchi, presentatasi nella Capitale con 12 atleti nella specialità “Fighting System” e 4 nell’ “Agonistica”, si è saputo distinguere alla grandissima in un evento a cui hanno partecipato oltre 150 competitori, provenienti da svariate parti della penisola, che si sono dati battaglia sulle tre aree di gara disposte per la manifestazione. Ecco nel dettaglio i risultati conseguiti dagli atleti perugini:

MEDAGLIA D’ORO – gli esordienti, ma per nulla emozionati, Augusto Valentini (5 anni), Mattia Lepri (6 anni), Giulia Bonanno (8 anni), i gemelli Adem e Lyes Draoui (8 anni) il fratello maggiore Yakoub Draoui (11 anni) e Sorelia Sprincean (11 anni); oltre a loro, i “veterani” Alin Rubinacci (7 anni),  Mattia Sordoni (8 anni), Tareq Abu Lebdeh (11 anni) e Gaia Sandri (12 anni). Quest’ultima parteciperà alla selezione per le convocazioni Team Italia Under 15 che si terranno a Pieve di Cento (Bo) sabato 13 e domenica 14 febbraio prossimi.

MEDAGLIA D’ARGENTO – l’esordiente Edoardo Treppaoli (6 anni), Angelo Valentini (10 anni), Mattia Paolino (12 anni) e Nicholas Dottori (15 anni).

QUINTO POSTO – Luca Garghella (16 anni), il quale ha contribuito alla società perugina di piazzarsi al secondo posto assoluto.

Bistocchi ha poi voluto esprimere tutta la sua soddisfazione, estendendo i ringraziamenti anche ad uno staff che ancora una volta si è dimostrato di primo livello: il M° Paolo Palma, Istr. Matteo Macellari (corso intermedi, avanzati), Istr. Raffaele Calzoni, Assistente Benedetta Zenzero (corso bambini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.