La Sir 2 non fa sconti e ipoteca il passaggio del turno

Quando si dice essere fortunati ad avere una rosa ampia. Di questo deve aver beneficiato la Sir Safety Perugia, che nonostante le assenze di alcuni uomini chiave come Atanasijevic, sostituito dall’ottimo Tziuomakas, è riuscita a compiere in pieno il proprio dovere, vincendo 3-0 alla  Sport Hall of University di Presov, casa del Mirad, in poco più di un’ora di gioco, mettendo praticamente in cassaforte il passaporto per il prossimo turno di una competizione che i ragazzi del presidente Sirci hanno dimostrato senza mezzi termini di voler fare loro. E adesso al ritorno (16 dicembre ore 20:30) basterà vincere o perdere 3-2 per centrare la qualificazione, mentre qualsiasi altro risultato rimanderebbe il verdetto finale al Golden set. E’ stata una partita senza storia o quasi, con gli slovacchi che sono rimasti in partita soltanto nel primo set, arrivando fino al 20 pari. Poi, la maggior esperienza e il maggior tasso tecnico degli uomini di Daniel Castellani ha avuto la meglio e per la pur volenterosa squadra di casa non c’è stato nulla da fare. Nella formazione di partenza Castellani ha lasciato come detto fuori “Magnum” affidandosi al gigante greco (ottimo lo score, 14 punti) come opposto e in banda allo statunitense Russell insieme a Dennis Kaliberda. Proprio il giovanotto venuto da oltreoceano è stato il migliore in campo con ben 19 punti all’attivo (2 ace, 2 muri ed il 65% in attacco) e facendosi valere anche in ricezione, con il 58% di positiva. Grande anche la prova dei bianconeri in attacco (55% contro il 39% dei padroni di casa) ed a muro (10 i vincenti bianconeri, di cui 3 per “Mamba” Birarelli, contro i 5 del Presov). Grazie a questi dati incontrovertibili Perugia può quindi far ritorno a casa con la quinta vittoria di fila tra campionato e Coppa e può pensare serenamente al match di Modena in programma domenica, che può valere il primato nella classifica generale della Superlega.

 

MIRAD PU PRESOV-SIR SAFETY-SICOMA PERUGIA  0-3

Parziali: 21-25, 15-25, 17-25

Durata Parziali: 26, 23, 24. Tot.: 1h 13’

MIRAD PU PRESOV: Halaj 1, Rajduga 3, Cerven 3, Macko 4, Digana 9, Sopko 16, Lampart (libero), Feno, Pelescak 1, Lux, Mikovcik. N.E.: Pavlinski (libero). All. Salata.

SIR SAFETY-SICOMA PERUGIA: De Cecco 5, Tzioumakas 14, Birarelli 5, Buti 3, Russell 19, Kaliberda 8, Giovi (libero), Fromm, Holt, Dimitrov, Elia. N.E.: Fanuli. All. Castellani, vice all. Fontana.

Arbitri: Vlatko Ristovski – Ilia Penkov

LE CIFRE – PRESOV: 12 b.s., 3 ace, 56% ric. pos., 26% ric. prf., 39% att., 5 muri. PERUGIA: 7 b.s., 3 ace, 53% ric. pos., 30% ric. prf., 55% att., 10 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.