La Sir Conad di nuovo in palestra per preparare il big match di Trento

BARI – Nessuna pausa per la Sir Safety Conad Perugia.

Non c’è davvero tempo per rifiatare con i ritmi incalzanti della stagione del volley. Gli occhi sono ancora a Bari con la Coppa Italia alzata da capitan De Cecco, ma già i Block Devils hanno superato a pieni voti ieri il quarto turno del girone di Champions (3-0 al Roeselare con annessa qualificazione matematica ai playoff con due giornate di anticipo) e già oggi pomeriggio si ritrovano al PalaEvangelisti per una seduta di lavoro atletico perché è già partito il conto alla rovescia per il big match di domenica quando Perugia andrà a far visita al Trento per l’importantissima settima di ritorno di Superlega dove i bianconeri devono difendere il primo posto dagli attacchi di Civitanova e Modena.

Quindi oggi tutti in palestra con lo staff tecnico perugino intento invece a studiare l’avversario ed il match sotto il profilo squisitamente tattico.

Ieri contro il Roeselare Bernardi ha tenuto a riposo Zaytsev, dando spazio per tutto il match a Berger e ruotando poi durante la partita tutta la rosa a disposizione.

“Quella di ieri era una partita difficile da affrontare – dice Simone Anzani – perché venivamo da un grande successo ed il rischio di non avere il giusto approccio c’era. Invece siamo stati bravi a preparare la gara ed a rimanere concentrati. Ci prendiamo la matematica qualificazione ai playoff ed ora, nelle ultime due giornate, ci giocheremo il primo posto con la Lube”.

“Venivamo da un weekend ad alta tensione a Bari”, conferma Luciano De Cecco. “Ci poteva essere un calo fisico e mentale che per fortuna non c’è stato altrimenti (sorride De Cecco, ndr) Lollo Bernardi si arrabbiava parecchio! In campo abbiamo giocato bene, molto in alcuni frangenti e un po’ meno in altri, ma sempre tenendo un buon livello”.

Da oggi a Pian di Massiano si parla invece solo della trasferta di domenica a Trento, match importantissimo in chiave classifica e remake della semifinale di sabato scorso a Bari.

“Da oggi ci concentriamo su Trento”, dice ancora De Cecco. “È una trasferta molto difficile, è un bel po’ che non vinciamo da loro (la prima ed unica volta in cui Perugia ha violato il PalaTrento risale al 16 marzio 2014, ndr) quindi ci sarà da lottare molto. Siamo pronti, ci ricarichiamo in questi due giorni per arrivare in forma domenica”.

“È una gara molto importante – conclude Bernardi – e noi abbiamo ulteriori motivazioni che sono andare a vincere a Trento in un palazzetto dove l’anno scorso non siamo mai riusciti e confermarci dopo la semifinale di Coppa Italia. Sappiamo che loro non saranno assolutamente quelli di Bari, oltretutto giocando in casa loro. Ma sappiamo anche il volume di gioco e l’efficienza che possiamo mettere in campo e su quella dobbiamo costruire la nostra gara”.

DOMANI MASSIMO COLACI IN CONFERENZA STAMPA PRE TRENTO!

Sarà Massimo Colaci il protagonista della conferenza stampa settimanale della Sir Safety Conad Perugia. Il libero bianconero e della nazionale italiana risponderà domani, dalle ore 16,15 nella sala stampa del PalaEvangelisti, alle domande degli organi di informazione sulla prossima sfida di Superlega dei Block Devils domenica a Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.