La Sir Conad pronta a sfatare il tabù Trento

PERUGIA – Dopo due settimane torna la Superlega e torna col botto per la Sir Safety Conad Perugia che domani scende il campo al PalaTrento, si comincia alle ore 18:00, contro i padroni di casa della Diatec Trentino per il big match della settima di ritorno!

“È una gara molto importante e noi abbiamo ulteriori motivazioni che sono andare a vincere a Trento in un palazzetto dove l’anno scorso non siamo mai riusciti e confermarci dopo la semifinale di Coppa Italia. Sappiamo che loro non saranno assolutamente quelli di Bari, oltretutto giocando in casa loro. Ma sappiamo anche il volume di gioco e l’efficienza che possiamo mettere in campo e su quella dobbiamo costruire la nostra gara”.

È Lorenzo Bernardi a presentare la sfida di domani in un palasport dove i Block Devils l’hanno spuntata una sola volta (era il 16 marzo 2014 ed in campo c’erano Atanasijevic e Colaci, quest’ultimo ovviamente nelle file trentine) in undici partite e per il remake della semifinale di Coppa Italia dello scorso fine settimana a Bari.

Sono partiti stamattina i Block Devils alla volta di Trento dove poi domattina svolgeranno la rifinitura pregara e dove domani pomeriggio cercheranno quella vittoria che sarebbe importantissima in chiave classifica. Perugia, quando al termine della regular season mancano sette turni, deve difendere quattro lunghezze di vantaggio su Civitanova e sei su Modena e, con gli scontri diretti ancora entrambi da disputare, è evidente che uscire da una trasferta difficile come quella di Trento con l’intera posta in palio sarebbe di importanza capitale, considerando anche che poi quattro delle ultime sei i bianconeri le giocheranno tra le mura amiche del PalaEvangelisti.

Tutti discorsi adesso lontanissimi dalla mente dei ragazzi e di Bernardi concentrati solo sul match di domani. Il tecnico bianconero, al netto di possibili cambiamenti dell’ultimo momento, dovrebbe confermare al via il consueto starting seven con De Cecco in regia, Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani al centro, Zaytsev e Russell di banda e Colaci (alla prima da ex al PalaTrento dopo sette stagioni in maglia Diatec) libero.

Trento, che in settimana ha vinto in Champions ad Izmir ed è tornata in vetta al proprio girone di Champions, gioca invece per difendere il quarto posto dall’assalto di Verona. Lorenzetti, coach trentino, deciderà solo all’ultimo con quale assetto tattico iniziare la partita, se cioè utilizzare un opposto di ruolo o se giocare con il modulo con tre schiacciatori (utilizzato proprio giovedì in Turchia). Nel primo caso in diagonale con Giannelli ci sarà Vettori, nel secondo Lanza. Al centro coppia formata da Eder Carbonera e Zingel, in banda Uros Kovacevic ed Hoag (o Lanza) mentre in seconda linea si alterneranno in ricezione il rientrante De Pandis ed in difesa Chiappa.

Sarà grande battaglia al PalaTrento, dove la Diatec dà sempre il meglio davanti al proprio pubblico. La fase break da entrambe le parti (in particolare la battuta) avrà un peso specifico notevole con Kovacevic pericolo pubblico numero uno per i Block Devils.

Block Devils chiamati all’ennesimo esame di questa stagione finora eccezionale e che entra ora davvero nella fase calda!

PRECEDENTI

Ventitre i precedenti tra le due formazioni. Nove le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quattordici i successi della Diatec Trentino.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani al PalaTrento ed entrambi nel roster bianconero. Sono il libero Massimo Colaci (a Trento dal 2010 al 2017) e lo schiacciatore Dore Della Lunga (a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana racconterà live dal PalaTrento domani dalle ore 18:00 Trento-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, trasmetterà la replica del match lunedì alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Trento e Perugia sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Vettori, Zingel-Eder, Lanza-Kovacevic, De Pandis libero. All. Lorenzetti.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Omero Satanassi – Mauro Goitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.