La Sir Conad pronta per la battaglia di Civitanova

PERUGIA – Tutto pronto per una grandissima domenica di volley targato Sir Safety Conad Perugia.

È infatti partita stamattina la formazione bianconera che oggi pomeriggio, stante l’indisponibilità del PalaEvangelisti, sosterrà un allenamento tecnico a Loreto per poi proseguire alla volta di Civitanova dove domani pomeriggio (si comincia alle ore 17:00 con diretta Raisport) affronterà all’Eurosuole Forum i padroni di casa Cucine Lube per il big match della nona giornata di andata di Superlega.

Prima contro seconda una di fronte all’altra dunque con Perugia, a 24 punti, che va nelle Marche per difendere il primato da Civitanova, una lunghezza in meno ma con una partita in più giocata.

“Domani ci aspetta la partita più difficile fino ad ora. Lo scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica. Civitanova ha giocatori di altissimo livello ed avrà il vantaggio di giocare in casa. Ma daremo tutto quello che abbiamo per vincere. Siamo in buona condizione e spero di vedere tanti nostri tifosi ad aiutarci dagli spalti a conquistare una vittoria che confermerebbe il nostro primo posto in Superlega”.

Ci saranno, eccome, i Sirmaniaci. A dar manforte dal loro settore dell’Eurosuole, ad intonare cori per i loro beniamini, a soffrire insieme ai ragazzi in campo.

I Block Devils, dal canto loro, si sono preparati con grande serenità durante la settimana e Bernardi porta a Civitanova la squadra al completo con probabile conferma del 6+1 abituale con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell martelli e Colaci libero.

La Lube di coach Medei dovrebbe invece presentare al via Christenson e Sokolov in due, Cester e Candellaro in tre, Juantorena e Sander in quattro, con Grebennikov libero.

Si gioca in un palasport da giorni sold out. Si gioca su pochi palloni che con ogni probabilità faranno pendere l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte. Si gioca sulla tecnica, sulla qualità, sulla voglia e sul furore agonistico, come si conviene in match del genere. Si gioca per la vetta della Superlega.

PRECEDENTI

Ventidue i precedenti tra le due formazioni. Tredici i successi della Cucine Lube Civitanova, nove le vittorie della Sir Safety Conad Perugia.

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Ivan Zaytsev (alla Lube dal 2012 al 2014, Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana racconterà domani live dall’Eurosuole a partire dalle ore 17:00 Civitanova-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà a Civitanova domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 21:30 circa all’interno del programma “Umbria Sport” sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Civitanova e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Cester-Candellaro, Juantorena-Sander, Grebennikov libero. All. Medei.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Armando Simbari – Luca Sobrero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.