La Sir Safety al giro di boa per mettere pressione a Modena

PERUGIA – Arriva al giro di boa della Superlega la Sir Safety Conad Perugia che affronta domani pomeriggio al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 18:00, apertura della biglietteria alle ore 15:00) la Revivre Milano per l’ultima di andata di campionato.

Quarto posto ormai certo per gli uomini di Lorenzo Bernardi (con passaggio quindi diretto ai quarti di finale di Coppa Italia) ed ancora un piccola possibilità di agganciare il terzo posto attualmente occupato da Modena. In caso di successo bianconero 3-0 e di contemporanea sconfitta degli emiliani (impegnati in casa con Civitanova) sempre 3-0 Perugia appaierebbe Modena a 28 punti con stesso quoziente set e miglior quoziente punti. In tutte le altre combinazioni di risultati la Sir resterebbe al quarto posto.

Ma i Block Devils giocano anche e soprattutto per proseguire la loro striscia di vittorie consecutive davanti al consueto caloroso pubblico di casa (anche per domani prevendita molto positiva) e per cominciare con il piede giusto la settimana che vedrà i ragazzi del presidente Sirci in campo ad Ankara mercoledì pomeriggio per l’esordio nella fase a gironi della Champions League.

Sul fronte formazioni, Bernardi dovrebbe partire ancora con Berger in diagonale a Zaytsev in posto quattro (Russell è sulla via del recupero ed ha lavorato quasi completamente insieme al gruppo, ma dovrebbe partire dalla panchina), mentre Monti, tecnico di Milano, potrebbe dover fare a meno del centrale De Togni e del martello canadese Hoag (già assenti domenica scorsa) con il giovane posto tre Galassi e lo schiacciatore Marretta pronti a subentrare.

Aghi della bilancia ed elementi di raccordo ed equilibrio per le due compagini saranno proprio l’austriaco Berger per Perugia ed il bulgaro Skrimov per Milano. Due giocatori che assicurano ai rispettivi sestetti qualità sia in prima che in seconda linea ed entrambi, seppur non altissimi, dotati di grande salto e di battute molto potenti.

Del match di domani con Milano ha parlato ieri in conferenza stampa Luciano De Cecco:

“Domani conta molto avere il giusto approccio e fare bene le cose nella nostra metà campo. Milano ha qualche problema fisico in alcuni giocatori importanti, ma è una squadra pericolosa, con attaccanti che nelle loro nazionali fanno molto bene, ed un palleggiatore italiano giovanissimo e molto bravo che li fa girare bene. Credo che molto dipenda da noi, sulla carta siamo favoriti ma conta solo quello che si mette sul taraflex. Abbiamo bisogno di fare tre punti senza perdere un set e quello sarà l’obiettivo di domani”.

MOLITORIA UMBRA SPONSOR DAY DI PERUGIA-MILANO

Sarà Molitoria Umbra, leader nazionale nella macinazione del grano duro, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Milano.

PRECEDENTI

Quattro i precedenti tra le due formazioni con quattro vittorie di Perugia e zero successi di Milano.

EX DELLA PARTITA

Un ex in campo. È Federico Tosi, a Milano nel 2015-2016.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 18:00 Perugia-Milano sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:00 circa. La replica del match andrà in onda lunedì 5 dicembre alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì 6 dicembre invece, con inizio alle 22:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Milano sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.

REVIVRE MILANO: Sbertoli-Starovic, Galassi-Tondo, Skrimov-Marretta, Cortina libero. All. Monti.

Arbitri: Andrea Pozzato – Alessandro Tanasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.