La Sir Safety chiede strada a Piacenza. In palio c’è la Final Four di Coppa Italia

PERUGIA – Passa per il PalaEvangelisti la strada verso Bologna e la verso la Final Four della Del Monte® Coppa Italia!

Domani sera alle ore 20:30 (apertura della biglietteria al palazzetto alle ore 16:00, prevendite aperte ancora oggi e domattina per un match compreso nel pacchetto abbonamento) la Sir Safety Conad Perugia affronta per i quarti di finale in gara unica la Lpr Piacenza ed in palio c’è un posto tra le “magnifiche quattro” che nell’ultimo fine settimana di gennaio si giocheranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno la coccarda tricolore!

Match fondamentale per i Block Devils del presidente Sirci alla ricerca della quarta qualificazione consecutiva per l’epilogo della competizione e decisi con le unghie e con i denti a proseguire la strada verso uno degli obiettivi stagionali.

Preparazione breve, ma molto intensa quella dei bianconeri che, reduci dal successo in campionato con Vibo di domenica, hanno sviluppato ieri ed oggi tutti gli aspetti tecnico-tattici della partita con la compagine emiliana, le direzioni preferite dagli attaccanti avversari e come impostare il gioco offensivo. Bernardi, coadiuvato dal suo staff, ha insistito molto sulle questioni mentali e motivazionali e sulla capacità di gestire in modo ottimale i palloni caldi, cosa che, in un match senza ritorno, diventa fondamentale.

È tornato prontamente in gruppo Podrascanin, che domenica era stato utilizzato a singhiozzo a causa di qualche linea di febbre, tutti a disposizione gli altri componenti della rosa bianconera. Quindi Bernardi dovrebbe confermare nei sette iniziali De Cecco e Atanasijevic, Podrascanin ed uno tra capitan Birarelli e Buti, Zaytsev e Russell in banda e Tosi che dovrebbe ancora svolgere il doppio ruolo in seconda linea di ricezione e difesa.

Chiamato ancora una volta a fare la sua parte il PalaEvangelisti! Come sempre, ed ancor di più trattandosi di una gara ad eliminazione diretta, il pubblico perugino può diventare un fattore con il suo calore ed il suo entusiasmo ed i Sirmaniaci sono prontissimi a far rullare i tamburi ed a far partire il loro costante e stupendo incitamento alla squadra.

Piacenza, reduce da quattro sconfitte (tra cui quella dell’11 dicembre scorso proprio a Perugia) nelle prime cinque giornate di ritorno in Superlega, arriva però al PalaEvangelisti consapevole delle proprie importanti qualità soprattutto in attacco ed al servizio. Osservati speciali ovviamente il regista cubano Hierrezuelo ed il connazionale Hernandez, con il secondo in particolare in grado di mettere in crisi qualsiasi dispositivo difensivo avversario. Il resto dei possibili titolari, anche in relazione al numero massimo di stranieri contemporaneamente in campo, è da verificare con il ballottaggio al centro tra Tencati, Alletti e Yosifov, quello in posto quattro tra il terzo cubano in rosa Marshall, Clevenot e Parodi e quello nel ruolo di libero tra Papi e Manià.

Squadra certamente a “trazione anteriore” Piacenza! Per questo sarà fondamentale la fase break dei Block Devils che con il loro servizio ed una buona correlazione muro-difesa possono creare grattacapi agli avversari. E poi, trattandosi di una gara unica, ci vorranno ancora più del solito cuore, carattere, grinta e determinazione. E poi, ancora… un grande PalaEvangelisti!

PRODOTTI COLUSSI PER TUTTI I TIFOSI AL PALAZZETTO!

Come già successo domenica scorsa con Vibo, anche domani la Colussi, partner bianconero (main sponsor in Champions League) e leader mondiale dell’industria dolciaria, offrirà per tutti coloro che assieperanno le gradinate del PalaEvangelisti i propri gustosi prodotti che il pubblico troverà comodamente nel proprio posto a sedere.

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni con nove vittorie di Perugia e nove successi di Piacenza.

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo. Nel roster di Piacenza figurano Aimone Alletti, a Perugia nel 2012-2013, e Georgios Tzioumakas, in maglia bianconera dal 2014 al 2016. Nelle file di Perugia c’è Luciano De Cecco, a Piacenza dal 2012 al 2014.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Piacenza sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 23:00 circa sul canale 12 e sul canale 831 della piattaforma Sky. La replica del match andrà in onda giovedì alle ore 14:30 ed alle ore 23:00 sul canale 12.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Piacenza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.

LPR PIACENZA: Hierrezuelo-Hernandez, Alletti-Tencati, Marshall-Clevenot, Manià libero. All. Giuliani.

Arbitri: Matteo Cipolla – Andrea Pozzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.