La Sir Safety chiude il precampionato con una sconfitta al tie break

Evidentemente incrociare le braccia di Molfetta non deve portare bene eccessivamente per la Sir Conad Safety Perugia, che dopo aver perso 2-1 nell’allenamento congiunto di venerdì, ha dovuto cedere il passo ai pugliesi anche nell’amichevole vera e propria disputata nel tardo pomeriggio di ieri, perdendo al tie break. E così la squadra di coach Gilunelli è divenuta una sorta di “bestia nera” per i Block Devils, che hanno perso tutti e tre i confronti disputati in questo precampionato. Ma nonostante questo Daniel Castellani può essere soddisfatto perché i primi nazionali tornati dalle fatiche d’oltreoceano, De Cecco e Russell, sono apparsi subito in palla e già inseriti nei meccanismi della squadra. Ne sono la dimostrazione i 6 punti realizzati dall’argentino, che ha regalato anche ottime geometrie ed estro, e i 20 di Russell, che ha mostrato ottime qualità in fase offensiva, che possono tornare davvero utili nel corso di questa stagione piena di impegni. Altra ottima prova anche quella di Tzioumakas, che di palloni a terra ne ha messi 17 (54% in fase di attacco per lui), mostrando ampi miglioramenti rispetto alla passata stagione. Insieme al greco si è segnalato anche Holt (buona anche la sua percentuale, 48%), che può essere considerata un ottima alternativa ai titolari. Bene infine anche Elia (ottimo score con 6 su 7 in primo tempo) e Franceschini mentre la seconda linea con Giovi e Fanuli offre le più ampie garanzie. Da segnalare anche la presenza di Birarelli, che ha dovuto saltare gli impegni con la nostra nazionale per via dei problemi alla schiena, ora in via di risoluzione. Il rientro a pieno regime è sempre più vicino. Da lunedì si inizierà a pensare alla sfida con Verona; tra una settimana si fa davvero sul serio

EUROPEI, SFUMA IL SOGNO AZZURRO – E’ terminato malamente il sogno dell’Italia di riconquistare dopo 10 anni il titolo europeo. A Sofia la Slovenia, nettamente sfavorita alla vigilia, ha sovrastato gli azzurri in tutti i fondamentali e il 3-1 maturato ne è la diretta conseguenza. Capitan Simone Buti ha realizzato 6 punti che però non sono bastati a dare la scossa ai nostri. Ed ora non resta che il bronzo, da conquistare contro i padroni di casa bulgari. Stanno rientrando alla base i vari Fromm, Atanasijevic e Kaliberda, già estromessi dalla competizione ai quarti. Ancora pochi giorni e il gruppo sarà finalmente al completo

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 2-3

Parziali: 27-25, 20-25, 24-26, 25-19, 13-15

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 6, Tzioumakas 17, Elia 7, Franceschini 5, Holt 13, Russell 20, Giovi (libero), Fanuli, Dimitrov. N.E.: Birarelli. All. Castellani, vice all. Fontana.

EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo 6, Hernandez 19, Candellaro 11, Barone 11, Fedrizzi 9, Randazzo 7, De Pandis (libero), De Barros 9, Del Vecchio 7, Mariella. N.E.: Spadavecchia, Porcelli (libero). All. Gilunelli, vice all. Di Pinto.

LE CIFRE – PERUGIA: 17 b.s., 7 ace, 55% ric. pos., 26% ric. prf., 53% att., 5 muri. MOLFETTA: 21 b.s., 10 ace, 58% ric. pos., 32% ric. prf., 53% att., 7 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.