La Sir Safety corsara a Padova

Per la Sir Safety era necessario riscattare il netto rovescio casalingo di sette giorni fa contro Civitanova e la missione è stata compiuta in pieno. Il palasport di Padova, malgrado qualche difficoltà iniziale dovuta alla voglia della formazione veneta di invertire la rotta, è stato violato con un perentorio 3-1 che ha consegnato ai Block Devils tre punti importanti: la classifica ora recita quarto posto a quota 12 punti (4 vittorie e 2 sconfitte), due da Trento terza e quattro dalla capolista Lube. Come detto il risultato finale non deve trarre eccessivamente in inganno, in quanto non si è trattata della classica passeggiata di salute che magari qualcuno poteva pensare vista la posizione attuale della Tonazzo (penultimo posto con tre punti), perché il primo set si è dimostrato denso di difficoltà, visto che la squadra di casa è riuscita a spuntarla ai vantaggi vincendo 27-25. Successivamente, dopo un altro parziale piuttosto combattuto, stavolta aggiudicatosi dai bianconeri per 25-22, Perugia si è sciolta, conducendo in porto senza eccessivi patemi gli altri due set (25-19 e 25-18). Tra i giocatori che si sono messi in luce va naturalmente segnalato Aleksandar Atanasijevic, che ha segnato 19 punti, ma soprattutto uno dei nuovi arrivati, e cioè Emanuele Birarelli, vero trascinatore e meritevole della palma di migliore giocatore dell’incontro. 13 i palloni mandati a terra, al pari di Fromm e Kaliberda, di cui ben 5 messi a muro; i guai fisici della scorsa estate sono oramai un ricordo. L’unico aspetto da rivedere è l’approccio forse troppo morbido e alcune pecche in ricezione, ma il tutto è assai comprensibile visto il calendario che non è assolutamente disposto a concedere pause. Martedì alle 20:30, per esigenze televisive, si torna in campo per l’anticipo del turno infrasettimanale; questa volta al Palaevangelisti arriverà Monza.

 

TONAZZO PADOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3
Parziali: 27-25, 22-25, 19-25, 18-25
Durata Parziali: 33, 27, 27, 24. Tot.: 1h 51’
TONAZZO PADOVA: Orduna, Giannotti 13, Diamantini 4, Averill 9, Quiroga 15, Cook 13, Balaso (libero), Berger 1, Volpato 4, Milan 6, Leoni. N.E.: Bassanello (libero), Lazzaretto. All.: Baldovin, vice all. Baldon.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 4, Atanasijevic 22, Birarelli 13, Buti 10, Fromm 13, Kaliberda 13, Fanuli (libero), Tzioumakas 1, Dimitrov 1, Russell. N.E.: Giovi (libero), Elia, Holt, Franceschini. All. Castellani, vice all. Fontana.
Arbitri: Gianni Bartolini – Bruno Frapiccini
LE CIFRE – PADOVA: 15 b.s., 6 ace, 56% ric. pos., 26% ric. prf., 51% att., 3 muri. PERUGIA: 12 b.s., 10 ace, 48% ric. pos., 34% ric. prf., 57% att., 11 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.