La Sir Safety cresce bene. Espugnata anche Latina
Due su due. Dopo il successo nell’amichevole giocata mercoledì scorso a Tuscania la Sir Safety va a bersaglio anche a Latina, vincendo per 3-1 contro la Top Volley in quello che si prefigurava come un autentico anticipo di serie A. Un risultato che dà molta soddisfazione a Castellani, visto che erano ancora assenti i nazionali (De Cecco, Kaliberda, Atanasijevic, Birarelli, Russell e Fromm) e che chi li ha sostituiti non li ha certo fatti rimpiangere. Segno che il gruppo è in continua crescita e che l’unità e la compattezza è davvero a buon punto. Venendo alla partita i bianconeri scesi in campo con il 6+1 obbligato composto dalla diagonale di posto due Dimitrov-Tzioumakas, dalla coppia di centrali Elia-Franceschini, dalla coppia di martelli Holt-Maric (anche stasera, come in tutta questa preparazione, prezioso aiuto per Perugia) e con Giovi e Fanuli liberi. Da sottolineare la forza di reazione dei Block Devils, che sono andati sotto ai vantaggi nel primo set per poi rifarsi negli altri tre mantenendo alta la concentrazione e la determinazione. Stupisce in particolare la percentuale in fase offensiva del secondo parziale, ben il 78%. Tante inoltre le indicazioni per il tecnico argentino, che ha potuto vedere un ottimo Dimitrov, lineare e preciso nella distribuzione del gioco e presenza costante all’interno del campo come dimostrano anche i due muri, i tre attacchi vincenti e l’ace messo a referto, così come su palla alta i frombolieri Tzioumakas e Holt, ben coadiuvati da Maric, con i centrali Franceschini ed Elia che hanno portato il loro contributo soprattutto nella lettura a muro. In buonissima forma anche Andrea Giovi, che con il suo 61% in fase di ricezione ha garantito sicurezza ed esperienza ai compagni. E adesso, dopo una domenica di riposo di gran lunga meritata dopo il bel successo di ieri, la Sir tornerà ad allenarsi lunedì in previsione dei test contro Siena (mercoledì 30 settembre ore 16:30) e nuovamente Latina (sabato 3 ottobre allo stesso orario), questa volta però al Palaevangelisti
TOP VOLLEY LATINA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 1-3
(32-30, 21-25, 23-25, 22-25)
LATINA: Pavlov 15, Maruotti 14, Rossi 11, Tailli 7, Boninfante 3, Capponi 1, Romiti (L), Hirsch 6, Ferenciac 3, Krumins. All. Marco Franchi.
PERUGIA: Tzioumakas 20, Maric 18, Holt 15, Elia 6, Dimitrov 6, Franceschini 2, Giovi (L1), Fanuli (L2). All. Daniel Castellani.
Durata dei parziali: 29’, 23’, 25’, 25’.
TOP VOLLEY (b.s. 17, v. 9, ricezione positiva 56%, ricezione perfetta 29%, attacco 44%, muri 7, errori 31).
SIR CONAD (b.s. 20, v. 4, ricezione positiva 56%, ricezione perfetta 30%, attacco 48%, muri 8, errori 18).