La Sir Safety riesce a domare Monza, ma che sofferenza

La Sir Safety Perugia, al termine di una battaglia durata oltre due ore, riesce ad avere ragione di Monza (21 – 25 | 23 – 25 | 25 – 22 | 25 – 23 | 9 – 15 i parziali a suggellare il 2-3 finale) ma può sorridere a metà. Vero che si è potuto allungare su Verona, sconfitta a Padova, ma in vista dell’appuntamento clou di giovedì, quando al Palaevangelisti si presenterà l’armata russa della Dinamo Mosca, i Block Devils dovranno farsi un bell’esame di coscienza. Tante battute sbagliate, ricezione approssimativa e attacchi non chiusi: non certo il miglior biglietto da visita per affrontare la detentrice della Cev Cup. Da salvare soltanto il carattere mostrato nel quinto set, ma preferiamo pensare che i ragazzi di Kovac abbiano avuto già la testa al big match europeo. Eppure era iniziato tutto nel migliore dei modi, con la vittoria di un primo set controllato agevolmente dai bianconeri, che hanno poi faticato nel secondo, riuscendo comunque a portarlo a termine. La difesa è apparsa in affanno sul servizio del belga Verhees, difficoltà confermate anche nel terzo set, dove però a fare la differenza sono i troppi errori in attacco. Il quarto parziale è di marca monzese, che mostra più determinazione nei momenti chiave, mentre il tie break, dopo che era iniziato male (4-1 per i brianzoli) ha mostrato lo spirito di reazione di Perugia, che ha ripreso a macinare gioco e punti, chiudendo su un netto 15-9. Due punti guadagnati e strappati con i denti ma contro Mosca e Molfetta, da affrontare su un campo notoriamente difficile, servirà molto altro.

GI GROUP MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 2-3
(21-25, 23-25, 25-22, 25-23, 9-15)
MONZA: Verhees 17, Botto 13, Galliani 7, Beretta 6, Jovovic 5, Zanatta Buiatti, Rizzo (L1), Raic 22, Rousseaux 2. N.E. – Gao, Mercorio, Daldello, Sala, Brunetti (L2). All. Oreste Vacondio.
PERUGIA: Kaliberda 21, Fromm 17, Atanasijevic 17, Buti 9, De Cecco 6, Birarelli 2, Giovi (L), Elia 5, Tzioumakas 1, Russell, Fanuli. N.E. – Dimitrov, Holt, Franceschini. All. Slobodan Kovac.
Arbitri: Vittorio Sampaolo (MC) e Gianluca Cappello (SR).
GI GROUP (b.s. 17, v. 10, muri 11, errori 15).
SIR CONAD (b.s. 21, v. 4, muri 11, errori 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.