La Sir Safety vince e convince ancora. Siena ko

Terza amichevole di un certo spessore per la Sir Conad Safety e ancora un successo convincente. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Castellani è stata la formazione senese dell’Emma Villas, che milita in serie A2 ma che ha già dichiarato di avere di progetti ambiziosi. E il tecnico argentino non può che essere soddisfatto avendo ottenuto ulteriori buone indicazioni in vista del prosiuguo del lavoro in palestra che di fatto lancerà lo sprint finale verso l’inizio del campionato. Autentici mattatori del match dispitato ieri sera sono stati Tzioumakas, autore di ben 28 punti, e lo statunitense Holt, che di volte è andato a segno 26. Ancora una buona prestazione infine quella del croato Maric, 14 volte a referto; chissà se Castellani si convincerà a farlo entrare in prima squadra. Bene infine anche il bulgaro Dimitrov, che ha dimostrato one geometrie in fase di costruzione della manovra. La partita è iniziata in modo un po’anomalo, con un set caratterizzato dalla conferma del punto con palla alta, esercizio estremamente utile per dare all’attaccante la responsabilità del colpo d’attacco con muro piazzato. Risultato 15-12 per i bianconeri con i due bomber sugli scudi. Netta l’affermazione anche nel secondo mentre nel terzo da registrare un sussulto d’orgoglio dei toscani, che vincono 25-23. Pressochè senza storia il quarto, con il punto decisivo scaturito dall’errore in attacco del polacco Kaczynski. Tre su tre quindi per i Block Devils, che cercheranno di calare un poker nella rivincita contro Latina di sabato prossimo. Saranno testa amichevoli, ma vincere aiuta a vincere in previsioni delle gare che contano che si avvicinano sempre di più

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – EMMA VILLAS SIENA = 3-1

(15-12, 25-18, 23-25, 25-16)

PERUGIA: Tzioumakas 28, Holt 26, Maric 14, Dimitrov 10, Elia 8, Franceschini 5, Giovi (L1), Fanuli (L2). All. Daniel Castellani e Carmine Fontana.
SIENA: Kaczynski 17, Snippe 16, Braga 13, Grassano 7, Bortolozzo 2, Scappaticcio 1, Marchisio (L), Raffaelli 6, Picco 4, Pistolesi, Fantauzzo. All. Romano Giannini e Alfredo Martilotti.
SIR CONAD (b.s. 15, v. 6, ricezione positiva 81%, ricezione perfetta 46%, attacco 55%, muri 13).
EMMA VILLAS (b.s. 14, v. 2, ricezione positiva 60%, ricezione perfetta 29%, attacco 43%, muri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.