Una generosa Ternana non basta al Comunale: vince la Virtus Entella 3-1

SECONDO TEMPO – La generosità e il cuore non bastano: la Ternana rimedia sul sintetico di Chiavari la prima sconfitta di questo campionato. Vince la Virtus Entella 3-1, al primo acuto di stagione, che in avvio di ripresa ha saputo sfruttare il black out delle Fere con Luppi al 10′, servito da Troiano, e un’autorete di Gasparetto che gira nella propria porta un cross dello stesso autore della seconda rete. I rossoverdi non si sono persi d’animo ed hanno cercato di riaprire il match, ma senza fortuna. L’occasione del riscatto martedì prossimo al Liberati contro il Brescia nel turno infrasettimanale.

PRIMO TEMPO – È finito sull’1-1 il primo tempo tra Virtus Entella e Ternana. I rossoverdi hanno scontato un avvio non positivo, andando sotto dopo soli 2′ per mano dell’ex Eramo, abile a sfruttare un buco della difesa. Le Fere crescono di minuto in minuto e, malgrado il cambio forzato di Paolucci, uscito per infortunio (gli è subentrato al 28′ Bordin) hanno trovato il pari al 29′ grazie ad un preciso colpo di testa di Montalto, splendidamente imbeccato da sinistra da Angiulli. Vediamo se nella ripresa la squadra di Pochesci avrà la forza di cercare il colpaccio.

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Di Paola; Nizzetto; Luppi, De Luca. (Paroni, Massolo, Benedetti, Baraye, De Santis, Palermo, Ardizzone, Currarino, Cleur, La Mantia, Aramu, Diaw). All. Castorina.

TERNANA (3-1-3-3): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent; Paolucci; Defendi, Tremolada, Angiulli; Tiscione, Montalto, Carretta. (Bleve, Sala, Signorini, Favalli, Marino, Bordin, Capitani, Franchini, Taurino, Finotto, Varone, Albadoro). All. Pochesci.

Entusiasmo e un modo di giocare che inizia ad essere redditizio. Con queste prerogative la Ternana si presenta al Comunale di Chiavari per dare continuità alla strada intrapresa in queste prime tre partite, dove i ragazzi di mister Sandro Pochesci, un tecnico sicuramente pittoresco nei modi ma che sul piano tecnico sta dimostrando assolutamente le sue capacità, anche al cospetto di un campionato durissimo come quello di serie B, hanno raccolto cinque punti, frutto di due pareggi (Empoli e Salernitana) e una vittoria (contro il Cesena appena una settimana fa). Avversario non semplice per i rossoverdi, che dovranno fare i conti con una Virtus Entella reduce da una falsa partenza complice anche il mercato condotto negli ultimi giorni e la necessità conseguente di trovare il giusto amalgama. Il bottino dei liguri è scarno (un solo punto conquistato), ma come dice il tecnico rossoverde guai a permettersi di abbassare la tensione. Al termine dei 90′ si scoprirà se il suo appello sarà stato raccolto nel migliore dei modi dai giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.